spot_img
sabato 13 Aprile 2024
spot_img

Cucinelli chiude l’anno con utile a 46 milioni: “Il 2018 un anno splendido”

Da leggere

Brunello Cucinelli ha chiuso il 2018 con un utile netto normalizzato pari a 46 milioni, in crescita del 9,4%, un Ebitda di 95,1 milioni, in crescita del +8,8%, e ricavi netti a 553 milioni (+8,1% a cambi correnti e +10,7% a cambi costanti). Lo si legge nella nota diffusa al termine del cda che ha approvato il bilancio consolidato 2018. Il cda proporrà all’assemblea (convocata per il 29 aprile) la distribuzione di un dividendo di 0,30 euro per azione (payout ratio del 40,2%).

“Il 2018 è stato un anno che abbiamo definito “splendido” sia in termini economici che di immagine”, commenta il presidente e a.d. Brunello Cucinelli, aggiungendo che “per il 2019, visto l’andamento delle vendite molto buone nella prima parte dell’anno e gli ottimi risultati conseguiti nella raccolta ordini per l’autunno inverno, con tranquillità immaginiamo una bella crescita intorno all’8% del fatturato e una sana crescita dei profitti, seguitando sempre nel nostro progetto importante di investimenti”.

In aumento le vendite nei mercati internazionali (+8,8%) e nel mercato italiano (+4,2%). In particolare, in Europa la crescita è dell’8,5%, in Nord America +3,9% (incremento “high single digit” a cambi costanti), Greater China +28,6%, resto del mondo +10,6%. Gli investimenti sono pari a 45 milioni, in ulteriore incremento rispetto ai 35,7 milioni dello scorso anno. L’indebitamento finanziario netto è pari a 14,5 milioni di euro, in leggero miglioramento – evidenzia la nota – rispetto al 2017, grazie alla generazione di cassa e positiva gestione del capitale circolante netto. (ANSA)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img