spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Note di Viaggio: omaggio ad Astor Piazzolla con il duo Santostefano-Roselletti

Da leggere

Nel 1992 moriva Astor Piazzolla, il genio ribelle del tango, lasciando al mondo, in eredità, un patrimonio musicale straordinario. La sua musica intensa e drammatica racconta il suono dei bassifondi e dei bordelli di Buenos Aires, unendo la passionalità primordiale ed animalesca del tango con un linguaggio sedotto dalle esperienze più entusiasmanti delle avanguardie europee di inizio secolo (come Bartòk, Ravel e Strawinsky).

Il Duo Santostefano-Roselletti rende omaggio al genio iconoclasta di Astor Piazzolla con un eccezionale concerto che simbolicamente ripercorre le tappe principali della sua parabola umana ed artistica, insieme ad alcune delle musiche più significative che hanno segnato l’evoluzione del Tango.
La rassegna “Note di Viaggio” è organizzata dall’Associazione Culturale CDG-Next in collaborazione con il Comune di Corciano e la Biblioteca “G. Rodari”; l’ingresso è gratuito.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img