spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Medio Oriente, gli scenari contemporanei all’ombra del Califfato al centro di un incontro a Corciano

Da leggere

Maurizio Molilari a CorcianoCos’è l’ISIS, come nasce, dove agisce e con quali obiettivi? Che cosa sta succedendo in Siria, Iraq e Libano? Quali sono gli effetti della costruzione del Califfato sul conflitto fra Israele e Palestina? Quale è il ruolo dell’Iran e delle potenze Saudite in questo immenso disegno politico? Quali strategie hanno America ed Europa per fermarlo? Quali sono i termini della tregua fra Hamas e Israele da poco siglata? Come viene gestita la ricostruzione di Gaza?

Questi sono solo alcuni dei temi che saranno trattati nell’incontro pubblico previsto domenica 26 ottobre alle ore 16.30, presso il Centro Congressi Pieve International School (in Via Bonciari, a Corciano) con Maurizio Molinari organizzato da Italia Israele Perugia e Pieve International School.  Molinari, inviato de La Stampa a Gerusalemme, commenterĂ  gli scenari contemporanei del Medio Oriente all’ombra del Califfato in un’intervista a cura di Roberto Amen (giornalista Rai).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img