spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Il “Parco delle Fate” verso il completamento, intervento da 40mila euro

Da leggere

“È un intervento di cui siamo molto orgogliosi per il quale sento il dovere di ringraziare la precedente Giunta Comunale che ha creduto in quest’opera con tenacia”. È il commento dell’Assessore ai lavori pubblici di Corciano, Francesco Mangano, all’avvio dei lavori il 6 marzo scorso, per la riqualificazione urbana del parco giochi in via parco a San Mariano, lungo la via principale di accesso al quartiere Girasole nei pressi degli edifici scolastici e della chiesa parrocchiale.

L’Amministrazione porta così a compimento il progetto già avviato nel 2016 che ha permesso la realizzazione del cosiddetto “Parco delle Fate”, un’area giochi attrezzata e fruibile anche alle persone con ridotte possibilità motorie. “Il progetto – prosegue Mangano – ci permette di eliminare le barriere architettoniche e favorire l’accesso ai giochi attraverso una rampa pavimentata di pendenza, che collega il limitrofo parcheggio pubblico con l’intera pineta. Nell’aria verde saranno installati alcuni giochi per bambini, migliorandone cosi l’appetibilità e l’uso in tutta la sua completezza”.

L’intervento è stato finanziato con un contributo di 40.000 euro circa concesso dalla Regione Umbria e sarà terminato entro 60 giorni, come da cronoprogramma previsto nella Determina del Responsabile Area Lavori Pubblici n. 594/1392 del 17/12/2018. “Dopo avere eliminato gli alberi d’alto fusto ingombranti e pericolosi – spiega l’assessore – saranno installati alcuni giochi: altalena e ponte, un gioco a molla, uno scivolo e la messa in opera di un’ altalena ad uso esclusivo dei bambini portatori di handicap. Tutti i giochi installati saranno dotati di regolare certificazione sugli standard previsti dalle vigenti normative – conclude – e saranno dotati di un’area di rispetto protetta che garantisca il corretto utilizzo limitando contestualmente eventuali traumi dovuti ad accidentali cadute.”

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img