spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Le arance dell’AIRC contro il cancro, ecco dove si trovano a Corciano

Da leggere

Sabato 26 gennaio tornano Le Arance della Salute di AIRC per sostenere il lavoro di 5.000 ricercatori e ricordare cosa possiamo fare quotidianamente per ridurre il rischio di cancro. 20 mila volontari AIRC colorano 3 mila piazze con Le Arance della Salute, frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva. Sono arance rosse italiane che contengono pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti e circa il 40 per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con una donazione di 9 euro riceveremo una reticella da 2,5 kg di arance e una Guida con preziose informazioni sulla prevenzione insieme ad alcune ricette sane e gustose a base di arance. Per chi volesse fare una scorta aggiuntiva di vitamine, da quest’anno è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori anche scegliendo la marmellata d’arancia e il miele di fiori d’arancio.

A Corciano possiamo trovare le Arance della Salute in tre frazioni del comune: in Piazza della Croce Rossa a Ellera, alla proloco di San Mariano in via Cattaneo e a Solomeo in Piazza della Chiesa.

Il nostro stile di vita è un prezioso alleato: stop al fumo, corretta alimentazione ed esercizio fisico possono aiutarci a prevenire 1 tumore su 3. Sabato cerchiamo Le Arance della Salute nelle piazze delle nostre città. Aiuteremo AIRC e i suoi 5 mila ricercatori a costruire un futuro sempre più libero dal cancro. Per trovare le Arance della Salute andate su www.airc.it.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img