spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Inizia il mese della scienza: al Gherlinda i bambini imparano divertendosi

Da leggere

Torna al Gherlinda il Mese della scienza organizzato in collaborazione con il Post (Perugia officina della scienza e della tecnologia) e dedicato a tutti i bambini che vogliono imparare e sperimentare divertendosi. Il programma prevede quattro iniziative, una per ogni fine settimana del mese di novembre, a cui si potrà partecipare gratuitamente, nella galleria del centro di intrattenimento di Ellera di Corciano, nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 16 alle 19. Laboratori intelligenti dove il bambino apprende attraverso il fare e la scienza è sinonimo di gioco.

La prima attività, sabato 3 e domenica 4 novembre, sarà ‘Bio pittori’. I partecipanti, sotto la guida di operatori del Post, potranno estrarre, pestellare, filtrare e comporre la propria opera d’arte con i pigmenti della natura. Questi saranno infatti estratti da frutta e verdura di stagione e l’attività simulerà azioni che fanno sia gli scienziati che i pittori.

Seguiranno, poi, 10 e 11 novembre una competizione di Nintendo cars, 17 e 18 novembre Prove di volo, 24 e 25 novembre il Calendario dell’avvento della scienza.
Prosegue dunque la collaborazione tra il Gherlinda e il Post su tematiche di approfondimento scientifico in modalità divertente, cavalcando l’identità del museo con proposte sempre nuove e avvicinando i bambini al mondo della scienza con iniziative concrete.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img