spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Riscaldamento: alla Provincia di Perugia il controllo degli impianti termici di tutta la regione

Da leggere

La Provincia di Perugia è autorità competente per l’attività di ispezione degli impianti termici per tutto il territorio regionale.
Con il controllo degli impianti ricadenti nel territorio del comune di perugia, acquisito agli inizi di giugno, si completa così la competenza fino a riguardare l’intera regione.

Il 6 giugno, infatti, la Regione Umbria, avvalendosi della Provincia di Perugia, ha assunto le funzioni di vigilanza e controllo di cui al D.P.R n.74/2013 anche sugli impianti termici ubicati nel territorio del comune di Perugia.
Per occuparsi del controllo dell’effettivo stato d’uso e manutenzione degli impianti termici la Provincia di Perugia ha costituito nel giugno 2011 l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente srl, sua società “in-house providing” che svolge tale attività su tutto il territorio della Regione Umbria.

Si ricorda inoltre che da agosto 2016 è attivo il Catasto Unico Regionale Impianti Termici (CURIT: www.curit-umbria.it) come servizio rivolto ai cittadini e agli operatori del settore per l’adempimento degli obblighi individuati dalla normativa vigente per le attività di installazione, manutenzione e ispezione sugli impianti termici. Il CURIT è accessibile, previa registrazione, da parte dei manutentori, delle Autorità Competenti e dei cittadini ognuno per quanto di propria competenza.

Ufficio stampa
Provincia di Perugia

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img