Sabato alle 10.00 si terrà il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 10 giugno e la proclamazione degli eletti. Fra le novità di questa nuova consiliatura c’è l’ingresso del partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia, rappresentato dalla consigliera Elena Ciurnella che è fra i candidati più votati e con più preferenze nella coalizione di centrodestra che ha appoggiato il candidato sindaco Franco Testi (della Lega).
“Il mio auspicio – spiega il portavoce e coordinatore comunale di FdI Corciano Eros Costanzi – è che attraverso il nostro primo e storico consigliere Elena Ciurnella si possa costruire, insieme ai colleghi della lega, ma non solo, un gruppo coeso che riesca a fare un’opposizione decisa e costruttiva. Ce lo chiedono le centinaia di elettori che ci hanno sostenuto. Occorre, per esempio, rivedere i punteggi per le assegnazione di case popolari sul modello del comune di Perugia o migliorare orari e logistica di certi servizi indispensabili per i nostri cittadini, insieme a tante altre battaglie. Voglio inoltre ricordare e ringraziare il lavoro del meraviglioso gruppo che ho avuto a disposizione in questa tornata elettorale grazie al quale siamo riusciti ad avere un buon risultato di Fdi e soprattutto quasi lo stesso numero tra voti alla lista e preferenze personali. Un gran risultato dal quale ripartire con orgoglio”.
Pronta a varcare la soglia della sala Truffarelli, abbiamo intervistato Elena Ciurnella.
Come si sente ad essere la candidata della coalizione del centrodestra con più preferenze?
“Emozionata, onorata, ma soprattutto orgogliosa e grata a tutte le persone che conoscendomi hanno scelto di darmi fiducia”
Fratelli d’Italia entra per la prima volta nel consiglio comunale corcianese, su quali temi lavorerà?
“Sicuramente i temi su cui lavorerò saranno gli ideali per cui lottiamo da sempre noi Patrioti, la difesa del paese, del lavoro, della sicurezza, dei bambini, degli anziani, dei malati, delle tradizioni, della famiglia e dei valori…cercando di prendere esempio dagli ottimi risultati conseguiti dai nostri rappresentanti nei comuni limitrofi, Perugia per primo”
Cosa ne pensa dei ballottaggi che in Umbria ma non solo si sono conclusi con una disfatta per il PD?
“Svolta epocale…gli Italiani sono evidentemente stufi delle gestioni discutibili della sinistra”
Un giudizio sul governo nazionale a quasi un mese di vita?
“Credo che sarebbe stato più giusto dare un incarico a chi era arrivato primo alle elezioni, ma tifare perché questo governo faccia bene all’Italia è un gesto di responsabilità; c’è tanto da lavorare ma a mio avviso è partito col piede giusto”
Come saranno i rapporti con la Lega a livello locale?
“Sicuramente di collaborazione per i provvedimenti fatti nell’interesse del Comune”
Come valuta la giunta Betti-bis recentemente varata?
“A questa domanda potrò rispondere tra qualche mese…”
Quali sono i problemi più urgenti per Corciano?
“Sicurezza, strade, tasse, scuole, aiuti alle piccole e medie imprese, alle associazioni ed alle famiglie in difficoltà”
Lorenzo G. Lotito
commenti
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 13:02Si, fateci ridere….
Eros Costanzi
28 Giugno 2018 at 13:25Se mi dici dove abiti arrivo subito
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 13:37Ma che fai, minacci ? Da buon ,non lo dico, ma lo capisci…..
Eros Costanzi
28 Giugno 2018 at 13:53Remo Dilauda era solo per farci due risate insieme, non ti preoccupare
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 13:58Eros Costanzi guarda che io, qualsiasi cosa dico, è solo per fare ironia mai per offendere, io ho sempre difeso anche chi non ha le mie idee, ho sempre lottato per la libertà di pensiero, purché onesta.
Eros Costanzi
28 Giugno 2018 at 14:03Beh! In quel “dai fateci ridere” c’era ben poco rispetto come minimo . Cmq nessun problema, le auguro una buona serata
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 14:09Eros Costanzi guardo che come ho detto, a me piace scherzare perché considero FB un passatempo per superare monotonia e tristezze.
Matteo Ricciardelli D'Albore
28 Giugno 2018 at 14:43Saranno altri 5 anni di PD ma come recita il detto…ride bene chi ride ultimo
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 14:46E si, come stanno ridendo a Roma e Torino.
Eros Costanzi
28 Giugno 2018 at 15:29Cmq a Roma e Torino siamo saldamente all’opposizione, così… Tanto per dovere di cronaca
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 15:51Eros Costanzi
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 15:55Eros Costanzi però i voti alla Raggi a Roma glie li avete dati pure voi, a Torino non so, ma credo di sì.
Eros Costanzi
28 Giugno 2018 at 16:34Remo Dilauda lasci stare, è evidente che la politica non è il suo forte.
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 16:38Se credi di dare lezioni politico-filosofiche a me, caschi male, sono quasi 60 anni che seguo la politica , non lo faccio più in maniera attiva, ma di giochi politici me ne intendo.
Eros Costanzi
28 Giugno 2018 at 16:58Remo Dilauda allora complimenti
Remo Dilauda
28 Giugno 2018 at 17:15Eros Costanzi e ti dirò di più, non ostante il tuo ironico commento, che non volli per mia scelta , negli anni 80 entrare in politica attiva perché non ho mai accettato compromessi e intrallazzi politici.