spot_img
mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Consiglio comunale: Fratelli d’Italia pronti alla prima assemblea

Da leggere

Sabato alle 10.00 si terrà il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 10 giugno e la proclamazione degli eletti. Fra le novità di questa nuova consiliatura c’è l’ingresso del partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia, rappresentato dalla consigliera Elena Ciurnella che è fra i candidati più votati e con più preferenze nella coalizione di centrodestra che ha appoggiato il candidato sindaco Franco Testi (della Lega).

“Il mio auspicio – spiega il portavoce e coordinatore comunale di FdI Corciano Eros Costanzi – è che attraverso il nostro primo e storico consigliere Elena Ciurnella si possa costruire, insieme ai colleghi della lega, ma non solo, un gruppo coeso che riesca a fare un’opposizione decisa e costruttiva. Ce lo chiedono le centinaia di elettori che ci hanno sostenuto. Occorre, per esempio, rivedere i punteggi per le assegnazione di case popolari sul modello del comune di Perugia o migliorare orari e logistica di certi servizi indispensabili per i nostri cittadini, insieme a tante altre battaglie. Voglio inoltre ricordare e ringraziare il lavoro del meraviglioso gruppo che ho avuto a disposizione in questa tornata elettorale grazie al quale siamo riusciti ad avere un buon risultato di Fdi e soprattutto quasi lo stesso numero tra voti alla lista e preferenze personali. Un gran risultato dal quale ripartire con orgoglio”.

Pronta a varcare la soglia della sala Truffarelli, abbiamo intervistato Elena Ciurnella.

Come si sente ad essere la candidata della coalizione del centrodestra con più preferenze?
“Emozionata, onorata, ma soprattutto orgogliosa e grata a tutte le persone che conoscendomi hanno scelto di darmi fiducia”

Fratelli d’Italia entra per la prima volta nel consiglio comunale corcianese, su quali temi lavorerà?
“Sicuramente i temi su cui lavorerò saranno gli ideali per cui lottiamo da sempre noi Patrioti, la difesa del paese, del lavoro, della sicurezza, dei bambini, degli anziani, dei malati, delle tradizioni, della famiglia e dei valori…cercando di prendere esempio dagli ottimi risultati conseguiti dai nostri rappresentanti nei comuni limitrofi, Perugia per primo”

Cosa ne pensa dei ballottaggi che in Umbria ma non solo si sono conclusi con una disfatta per il PD?
“Svolta epocale…gli Italiani sono evidentemente stufi delle gestioni discutibili della sinistra”

Un giudizio sul governo nazionale a quasi un mese di vita?
“Credo che sarebbe stato più giusto dare un incarico a chi era arrivato primo alle elezioni, ma tifare perché questo governo faccia bene all’Italia è un gesto di responsabilità; c’è tanto da lavorare ma a mio avviso è partito col piede giusto”

Come saranno i rapporti con la Lega a livello locale?
“Sicuramente di collaborazione per i provvedimenti fatti nell’interesse del Comune”

Come valuta la giunta Betti-bis recentemente varata?
“A questa domanda potrò rispondere tra qualche mese…”

Quali sono i problemi più urgenti per Corciano?
“Sicurezza, strade, tasse, scuole, aiuti alle piccole e medie imprese, alle associazioni ed alle famiglie in difficoltà”

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img