spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

“La signorina Greta e altre storie” il nuovo libro di Silvana Sonno

Da leggere

CatturaAlla Biblioteca Comunale Gianni Rodari questa sera, venerdì 20 marzo, dalle ore 20:45 si terrà la presentazione del libro “La signorina Greta e altre storie” di Silvana Sonno.
“C’è un mondo di persone alle prese con un universo liquido, sotto l’apparente consistenza della sua crosta visibile.
Le emozioni lo attraversano e aprono crepe dentro le quali lo sguardo può intravvedere i segreti percorsi che rendono ogni essere umano distinto e unico: risultato di una storia personale e luogo d’incontro di altre storie, altre relazioni, che lasciano tracce di sé nello spazio e nel tempo di una seconda faccia del reale. Lo sguardo con cui l’Autrice decifra e connota alcuni di questi percorsi è al tempo stesso ironico, a volte beffardo, e ricco di una pietas tutta umana verso i moti del vivere, i gesti e le parole che raccontano il segreto, a volte banale e a volte tragico, di molti destini umani”.
Ne parlerà con l’Autrice Emanuela Boccio, delegata del Comune di Corciano alle Pari Opportunità.

Per informazioni Biblioteca G. Rodari, via Settembrini Loc. Girasole San Mariano. Tel. 075/5188291 biblioteca@comune.corciano.pg.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img