spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Elezioni, Rinascimento Sgarbi: “Corciano deve essere promossa a livello nazionale e internazionale”

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo

Corciano merita molto di più di quello che ha, occorre farlo conoscere, perché più lo si conosce, più lo si ama”. E’con questa frase, rilasciata pochi mesi fa ad un quotidiano online di Perugia da parte di una famiglia di imprenditori per metà perugina e metà svedese operanti nel settore dell’olio di oliva, che la lista Rinascimento Sgarbi per Corciano si presenta per far conoscere le proprie priorità all’interno dello schieramento politico che sostiene la candidatura a sindaco di Franco Testi.

“Sono tanti gli imprenditori e gente comune che hanno piantato le proprie origini in questo bellissimo borgo che si trova alle porte di Perugia” – esordiscono i rappresentanti del movimento di Sgarbi – “e riteniamo giusto dare anche a loro voce per rilanciare “Corciano”: un Brand che tra luci ed ombre, non riesce ancora a comunicare all’esterno la sua ricca storia carica di arte, cultura e bellezza. I territori oggi sono dei sistemi economici molto importanti che competono tra loro per essere desiderabili per cittadini, turisti ma anche per imprese e servizi. Ai giorni d’oggi ogni territorio è sul mercato rispetto alle proprie potenzialità (paesaggio, produzione, cultura ecc) e si rivolge al proprio target di riferimento per attrarre persone, imprese e nuove economie. Tutto questo richiede sinergia di intenti e partecipazione attiva tra istituzioni e attori locali in un processo lungo che richiede tempo, stabilità e collaborazione per avviare processi seri di valorizzazione e di promozione dove la comunità locale è il vero testimonial del territorio e dei valori, veri e duraturi, perché – rimarcano gli esponenti di Sgarbi -, non si può ricondurre tutto al solito spot elettorale”.

Punta quindi tutto sul rilancio dell’immagine della città la lista “Rinascimento Sgarbi”, e lo fa con progetti ambiziosi integrati tra loro per trasformare luoghi in prodotti, evocando immagini mentali che diventano business per aziende, per operatori, per una comunità intera che deve trovare una propria anima. D’altronde siamo nella città di Cucinelli… e a Corciano Sgarbi si presenta con una lista politica: prove tecniche di collaborazione?

Intanto è confermato l’arrivo del Parlamentare presso il ristorante “Il Convento” martedi 5 giugno per le ore 21.00; è la seconda visita del professore nel giro di poche settimana a conferma dell’interesse verso la città di Corciano.

Ufficio stampa
Rinascimento Sgarbi

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img