spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Italia Repubblica Presidenziale: anche a Corciano si raccolgono le firme nell’iniziativa di Fratelli d’Italia

Da leggere

Come annunciato dalla leader Giorgia Meloni, in questo fine settimana Fratelli d’Italia sarà nelle piazze di tutta Italia per raccogliere le firme per l’istituzione in Italia della Repubblica Presidenziale. La prossima settimana inoltre rappresentanti di Fratelli d’Italia presenteranno mozioni in ogni consiglio comunale a sostegno di questa riforma definita dal partito irrimandabile.

A Corciano domenica 3 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 la lista Fratelli d’Italia per Corciano, organizzerà un banchetto di raccolta firme presso San Mariano, di fronte il bar “PantaRei”
“Una petizione – dichiarano i candidati in lista alle elezioni del 10 giugno – per chiedere di introdurre il Presidenzialismo, perché l’elezione diretta del Capo dello Stato, nell’interesse esclusivo del popolo Italiano, è la più grande riforma che possiamo fare”.

Secondo i vertici del movimento nei comuni dal 1993 è stata introdotta l’elezione diretta che ha avuto il pregio di avvicinare i cittadini alla cosa pubblica e responsabilizzare gli amministratori; per il partito di centrodestra è tempo quindi di fare lo stesso con il Presidente della Repubblica che, se vuole esercitare prerogative di governo, deve essere scelto direttamente dal popolo.

La proposta è stata raccolta a livello nazionale anche dalla Lega. “Ci aspettiamo – spiegano i deputati di FdI Carlo Fidanza, responsabile enti locali, e Francesco Lollobrigida, responsabile organizzazione del partito – che, pur non avendone perorato l’inserimento nel contratto di governo a causa dell’ennesimo veto grillino, vorranno sostenerla quando Fratelli d’Italia la porterà in discussione nelle aule parlamentari”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img