spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Premio Minerva Etrusca 2018: ospite d’eccezione l’attore Mario Zamma

Da leggere

Si terrà domenica 20 maggio alle ore 16, presso il Teatro Cucinelli a Solomeo, la XVIII edizione del Premio Minerva Etrusca.
Il premio, promosso dalla casa editrice Bertoni Editore e l’Associazione Europa Comunica, con la collaborazione del Club UNESCO Perugia-Gubbio, Avis Comunale Perugia, Thelethon Umbria, Filarmonica di Solomeo, Associazione Rina Gatti, Fand (Associazione Italiana Diabetici), Associazione Cuor di Leone Onlus, Unione Italiana Ciechi, Associazione “La casa degli Artisti”, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Consigliera di Pari Opportunità della Provincia di Perugia Gemma Bracco e il Comune di Corciano, anche quest’anno vedrà la partecipazione di importanti realtà culturali e sociali del territorio perugino.

Il Premio Minerva Etrusca è un importantissimo riconoscimento che ogni anno viene conferito a umbri che si sono distinti nel sociale e nello sviluppo delle arti e della cultura.
La cerimonia di quest’anno vede protagonista un ospite d’eccezione l’artista, attore, scrittore, musicista, nonché poeta Mario Zamma, una delle colonne della compagnia del “Bagaglino” in molte riuscite caratterizzazioni, da De Mita a Rosi Bindi, da Rosa Russo Iervolino a Rocco Buttiglione, da Di Pietro a Prodi, Tremonti, Grillo, Maurizio Costanzo, Angela Merkel e tanti altri.

Il Premio quest’anno vedrà assegnare ben dodici riconoscimenti, primo tra tutti quello che verrà conferito alla Cooperativa Lenticchia Igp di Castelluccio di Norcia, per la tenacia e la forza con cui hanno difeso il proprio lavoro anche quando tutto sembrava ormai perduto, dopo il terremoto. Per la categoria “Etica e Innovazione” il Premio andrà invece al professor Franco Cotana, dell’Università di Perugia.
A ricevere il Premio Minerva Etrusca 2018 per la categoria “Impresa” saranno invece Katia Sagrafena e il Cavaliere del Lavoro Luca Tommassini (Presidente e Amministratore delegato dell’Azienda Vetrya).

Premio “Musica” all’artista Max Petronilli, vincitore di Castrocaro Terme e secondo al programma di Canale 5 The Winner is, che si esibirà accompagnato dal chitarrista Anthony Caruana.
Questi solo alcuni dei dodici nomi che si alterneranno sul palco del Teatro Cucinelli per ricevere il Premio Minerva Etrusca 2018.
Il Minerva Etrusca quest’anno ospita anche un altro importantissimo riconoscimento: il Concorso “Rina Gatti 2017-2018”, giunto alla sua decima edizione, promosso dal figlio della scrittrice perugina Giovanni Paoletti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img