spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Pallavolo: la “giovane” Ursini Tuder San Mariano conquista i playoff in serie D

Da leggere

Ci sarà anche la Ursini Assicurazioni Tuder-San Mariano Volley a giocarsi i playoff nel campionato di serie D regionale. La squadra di Francesco Moretti ha centrato l’ottavo posto nella regular season e si appresta ad affrontare i quarti di finale contro la Centova Perugia (stasera ore 20.30). Un traguardo apprezzato, perchè il roster è piuttosto giovane e non era facile misurarsi in un campionato pressoché formato da giocatrici esperte. Tuder Volley e Polisportiva San Mariano hanno dato vita ad una squadra formata da atlete under 16, tre under 18 e soltanto una over.

Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla Volley Club Alto Tevere Umbro (Sansepolcro), che ha messo a disposizione il proprio titolo di serie D, credendo sin da subito sulla validità dell’esperienza che avrebbe fatto il giovane gruppo. Il binomio Tuder-San Mariano ha funzionato anche nella categoria under 16. Le ragazze che militano in serie D, con il supporto di altre compagne (Boila, Cardaioli, Perri e Pieroni) si giocheranno il titolo regionale, sabato 13 maggio a Valtopina, contro le pari età di Spoleto.

ROSTER SERIE D: Cardinali, Cerquetelli, Di Valerio, Federici, Giovacchini, Lomoro, Montacci, Narciso, Pierini, Sabatini, Santocchia e Tenerini. All.: Moretti

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img