spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

“Abbraccia un Anziano”: cena di beneficenza da record e il sogno si avvicina

Da leggere

Grande successo per la cena di beneficenza organizzata sabato sera al ristorante Faina dall’Associazione L’Abbraccio per raccogliere fondi a favore del progetto “Abbraccia un anziano”. Circa 250 i partecipanti.
Il parterre ha visto presenze d’eccellenza: il senatore Luca Briziarelli, il sindaco del Comune di Corciano Cristian Betti, l’assessore del Comune di Corciano Lorenzo Pierotti, la consigliera del Comune di Corciano Elisabetta Ceccarelli, l’assessore del Comune di Perugia Edi Cicchi, l’assessore del Comune di Deruta Francesca Marchini, l’assessore del Comune di Deruta Maria Cristina Canuti.

Grazie ad una lotteria sono stati messi in palio e vinti numerosi quadri d’autore. Il ricavato andrà a finanziare interamente il progetto “Abbraccia un anziano” grazie al quale in estate verrà portato al mare un gruppo di ospiti della residenza per anziani Fontenuovo di Perugia.
Artiste ed artisti che hanno messo a disposizione la loro creatività sono: Stefania Chiaraluce, Carla Pistola, Carla Romani, Flavio Rossi, Monia Romanelli, Valeria Turco, Alessandra Gentili, Giancarlo Musciolà, Laura Alunni, Luciano Sinigrilli, Stefania Natalicchi. “Donando le loro opere – spiegano gli organizzatori – ci hanno permesso di realizzare un sogno importante, quello di raccogliere fondi per portare una settimana al mare i “nonni”; pensate che alcuni di loro non lo hanno mai visto!”.

Orgoglioso e soddisfatto anche il presidente della Fondazione Fontenuovo Orfeo Ambrosi il quale ha ribadito l’importanza di regalare sogni, dolcezza e speranza a tutti gli anziani ospiti della storica struttura.
Questa come altre iniziative dell’Associazione l’Abbraccio ha ottenuto il patrocinio della Regione Umbria, il Comune di Perugia e il Comune di Corciano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img