Porta quello che non usi e prendi quello che vuoi. Domenica 19 novembre, dalle ore 16:00, avrà luogo la Prima Festa del Baratto organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano. La manifestazione avrà luogo nel piazzale del Blocco B del Centro commerciale Quasar Village, dove da più di un anno la CRI di Corciano ha intrapreso l’esperienza del Charity Shop, letteralmete “Il Negozio della Solidarietà” dove è possibile ricevere, a fronte di una modica donazione, oggettistica ed abbigliamento da 0 a 4 anni in ottimo stato e ricondizionato.
Nell’ambito di questo importante progetto, che ha come finalità fornire un aiuto concreto alle famiglie nei primi anni di vita dei propri bambini, si inserisce la Festa del Baratto.
L’iniziativa avrà una cadenza annuale e chiunque può “barattare” abbigliamento per bambini in buone condizioni con altro della stessa tipologia. L’obiettivo di quest’evento è quello di promuovere una cultura della cittadinanza attiva e del riuso intelligente di beni che, essendo ancora in buone condizioni, possono e devono continuare il loro ciclo naturale di vita.
Per informazioni Delegato Area 6 Mariangela Scamarcia area6@cricorciano.it/ 3386423380 o visitare il sito www.cricorciano.it