spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

200 lavoratori Cantarelli col fiato sospeso: il sindaco di Cortona lancia un appello a Cucinelli

Da leggere

“La Cantarelli è sempre nel nostro cuore”. Il sindaco di Cortona (Arezzo), Francesca Basanieri, fa appello a tutti i protagonisti della vicenda affinché si trovi una soluzione in tempi rapidi e chiama in causa l’imprenditore umbro Brunello Cucinelli per l’acquisto. L’azienda, specializzata in capi di alta sartoria per uomo, è commissariata è da tempo in attesa di un compratore. Duecento i lavoratori che aspettano una risposta.

“E’ iniziato il 2018 e tra i primi pensieri ed impegni nel mio lavoro vi è quello della vicenda Cantarelli – scrive il sindaco – Vorrei che giungesse chiaro a tutti i lavoratori e alla comunità cortonese che l’amministrazione comunale di Cortona e io in particolare, in qualità di sindaco, non abbiamo dimenticato questa storia, anzi siamo sempre più convinti che si debba trovare una soluzione adeguata in tempi rapidi per questa azienda che ha una storia così importante e prestigiosa. E’ chiaro che con la fine della legislatura e il passare dei mesi le soluzioni politiche diventano sempre più difficili, ma ciò non vuol dire che siano impossibili”.

Il sindaco prosegue sostenendo di aver “nuovamente sollecitato tutti i soggetti a riprendere in mano la questione, ma – dice – vorrei anche lanciare un appello ad alcune aziende di grande prestigio perché prendano in considerazione l’ipotesi di intervenire. Penso a Brunello Cucinelli, uomo ed imprenditore di rara sensibilità e di grandi capacità, la sua azienda sia per vicinanza geografica che per sintonia produttiva potrebbe essere il soggetto giusto in questa vicenda”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img