spot_img
sabato 13 Aprile 2024
spot_img

Presentazione del libro “Tre donne nella rivoluzione” di Silvana Sonno

Da leggere

Venerdì 10 novembre alla biblioteca “Gianni Rodari” a San Mariano di Corciano, dalle ore 17:30 si terrà la presentazione del libro
“Tre donne nella rivoluzione” di Silvana Sonno.
“A cento anni dalla Rivoluzione di Ottobre, mentre molte ombre si aggirano ancora per l’Europa e l’Occidente tutto, numerosi scrittori: storici, filosofi, saggisti, si cimenteranno in riflessioni e commenti ben documentati, su un periodo storico che sconvolse un’epoca dalle fondamenta, e su cui non è stata detta la parola definitiva. Ma io ho pensato alle donne russe che quella Rivoluzione hanno vissuto, a quelle che se ne sono fatte attraversare, a quelle che hanno cercato di schivarla, a quelle che ne sono state trafitte – in un modo o nell’altro-. E fra tante ho scelto queste tre, con cui ho legami di vicinanza, che durano da molto tempo. Benvenute, dunque, Marina Cvetaeva, Anna Achmàtova, Aleksandra Kollontaj”.
Ne parlerà con l’Autrice: Tommasina Soraci, le letture saranno a cura di Nicol Martini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img