spot_img
sabato 18 Maggio 2024
spot_img

L’Associazione L’Abbraccio compie un anno: grande festa in nome della solidarietà

Da leggere

L’Associazione L’Abbraccio compie un anno di vita e per festeggiare ha organizzato un grande evento di beneficenza.
Non poteva essere altrimenti per l’associazione nata a Corciano che durante gli ultimi 12 mesi ha disseminato iniziative in tutta la provincia di Perugia coinvolgendo cittadini, altre associazioni e istituzioni.
La serata che si è svolta sabato sera al Ristorante Faina di Mantignana ha avuto un ampia partecipazione grazie all’impegno dei tanti volontari de L’Abbraccio guidati dalle doti organizzative del presidente Moreno Conti e il prezioso aiuto di Massimiliano Tortoioli che come sempre ha messo a disposizione la sua verve di intrattenitore.

Più di duecento persone hanno preso parte alla cena di compleanno. Il mondo della politica era ben rappresentato dalla senatrice Nadia Ginetti e dagli amministratori del comune di Corciano: il vicesindaco Sabrina Caselli e gli assessori Lorenzo Pierotti e Luca Terradura insieme alla consigliera Elisabetta Ceccarelli.
Come da tradizione per L’Abbraccio l’evento ha avuto lo scopo di aiutare un’altra associazione, in questo caso la onlus “La Pietra Scartata” di San Mariano con una raccolta fondi da destinare all’assistenza delle persone diversamente abili. Grazie ad una lotteria sono stati messi in palio e vinti numerosi quadri di autore, alcuni di dimensioni veramente notevoli.
Ospite d’onore della serata la ciclista paralimpica Jenny Narcisi, fresca di recenti successi sportivi, che ha portato il suo esempio di forza d’animo e dedizione.

Nel corso della serata l’Associazione L’Abbraccio ha proiettato un video che ha mostrato i momenti salienti del suo primo anno di costituzione. Un impegno coronato dalla registrazione di ben nuovi ottanta soci che fanno ben sperare per le attività del 2018.
Ad intervallare i vari momenti della serata L’Associazione ha chiamato il gruppo pop-rock Audiosfera che per l’occasione ha presentato in chiave unplugged le canzoni dell’album di esordio dal titolo “Ogni cosa al suo posto”.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img