spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Politica: nuovo patto patto federativo tra Corciano Civica&Riformista e Campo Progressista

Da leggere

Lunedi 2 ottobre si sono riunite a Corciano una delegazione del Coordinamento Comunale di Corciano Civica&Riformista guidata dal Coordinatore Comunale Luciano Marini e dal Capogruppo Rodolfo Spaterna ed una delegazione di Campo Progressista con la presenza di Stefano Feligioni e del responsabile delle Officine delle Idee di Corciano Alessandro Soriente.
Le due delegazioni hanno condiviso la necessità di collaborare nei prossimi mesi per mettere in campo a Corciano una piattaforma programmatica comune, che dia priorità ai valori dello sviluppo, della giustizia sociale, dell’equità, della solidarietà.
“La crisi economica e sociale – spiegano i promotori – che ha coinvolto anche il territorio di Corciano obbliga ad una rinnovata azione politica e programmatica che affronti con determinazione le grandi questioni sociali ed economiche; la lotta alle disuguaglianze in costante aumento, uno sviluppo che sia sostenibile ambientalmente, la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni, una pianificazione armonica del territorio”.
Questi saranno alcuni dei temi su cui Campo Progressista e Corciano Civica&Riformista impegneranno la loro azione nei prossimi mesi esclusivamente nell’interesse della comunità corcianese.
“Naturalmente questo percorso sarà aperto e inclusivo – spiegano ancora – verso tutto il mondo delle associazioni, del volontariato laico e cattolico, dei cittadini di buona volontà che hanno a cuore il futuro di Corciano”.
Corciano Civica&Riformista e Campo Progressista costruiranno altresì una interlocuzione con le forze politiche e sociali più vicine dal punto di vista politico e culturale e che fanno della giustizia sociale, della libertà, della solidarietà i valori fondamentali della propria azione politica. A tal fine è stato sottoscritto dai presenti un patto federativo che impegna le due forze politiche e civiche a costruire un progetto comune anche in vista delle future scadenze amministrative.

Campo Progressista Alessandro Soriente
Corciano Civica&Riformista Luciano Marini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img