spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

In campo a Solomeo con la partita della vita ha vinto la solidarietà

Da leggere

Ha vinto la solidarietà, l’amicizia e lo sport. Grande partecipazione ad “Avanti Tutta, la partita della vita. Leoni, diamo un calcio al cancro!!!”, triangolare di beneficenza che si è svolto ieri pomeriggio (mercoledì 30 agosto) presso il parco sportivo “Don Alberto Seri” di Solomeo. L’iniziativa, ospitata da Brunello Cucinelli, è stata organizzata dall’associazione Avanti Tutta onlus in collaborazione con gli ex grifoni, Marco Materazzi e Fabrizio Ravanelli, il magistrato perugino Sergio Sottani, Procuratore Generale della Corte d’Appello di Ancona, e Leonardo Rocchetti, esperto in comunicazione.

Tantissimi i big del mondo del calcio che hanno partecipato all’evento formando la squadra delle Glorie. Erano presenti, oltre ai già citati Materazzi e Ravanelli, Ciro Ferrara, Guglielmo Stendardo, Marco Negri, Francesco Colonnese, Bostjan Cesar, Luciano Zauri, Franco Colomba, Andrea Mazzantini, Marco Gori, Fabrizio Nofri, Daniele Tacconi, Marco Amelia, Gianluca Tella, Francesco Franzese, Roberto Fata, Paolo Ferrara, Riccardo Stefanelli, Alessio Piastrelli, Tony Dervi, Luca Quarta e molti altri.

La Rappresentativa nazionale di calcio dei magistrati, capitanata dal consigliere del Csm Luca Palamara, era composta da: Rocco Alfano, Paolo Abritti, Fabrizio Basei, Dino Boragine, Gianandrea Chiesi, Marco Mancinetti, Luca Marzullo, Paolo Nasini, Livio Sabatini, Sallicano, Filippo Santangelo, Sergio Sottani, Antonello Verdi, Vincenzo Conte.

La squadra degli Amici del Leo, infine, era formata da: Antonio Mezzancella, Luca Pellegrini e Fabrizio Fabbi (7 Cervelli), Lorenzo Campanile, Andrea Lupattelli, Matteo Perelli, Lorenzo Fasola, Giancarlo Ranciati, Gianluca Bazzica, Antonello Orlandi, Matteo Minelli, Adriano Locchi, Leonardo Rocchetti, Paolo Bartoli, Antonio Marchetti, Filippo Porrozzi, Marco Bobo, Stefano Storti, Carlo Bizzarri, Gianluca Martinelli, Giulio Caporali, Claudio Carlani, Alex Massetti, Simone Burnelli, Simone Falomi, Fabio Seppoloni, Massimiliano Pausillo. All.: Gian Gabriele Binaglia. Medico: Francesco Colautti. Fisioterapista: Cristian Cannoni.

Per la cronaca il triangolare è stato vinto dalle Glorie che hanno sconfitto gli Amici del Leo per 2-0 (reti di Materazzi e Negri) e la Rappresentativa magistrati per 4-0 (2 Paolo Ferrara, Negri e Ravanelli). Secondi classificati sono stati gli Amici che hanno pareggiato contro i magistrati con il punteggio di 1-1 (Porrozzi-A, Conte-M).

Momento topico della serata è stato la consegna della coppa del mondo da parte di Marco Materazzi a Leonardo Cenci. L’ex campione del mondo, infatti, ha più volte definito Leo “un vero campione del mondo”. Un gesto molto apprezzato dal presidente della onlus che, emozionato, ha dichiarato di dedicare il riconoscimento a tutti i malati. “Spero – ha detto – che possa essergli di esempio per trovare la forza e l’energia di combattere la malattia, come sto facendo io tutti i giorni”.

A presentare la serata il giornalista Marco Taccucci, con il contributo di Mauro Casciari di Radio Rai2 e dell’imitatore Antonio Mezzancella. Al termine del triangolare la serata è proseguita presso la mensa aziendale di Brunello Cucinelli, presente insieme alla famiglia al gran completo. Assente l’ospite d’onore Paolo “Pablito” Rossi per problemi familiari, ma che ha inviato un messaggio rivolto a tutti gli intervenuti. L’evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione del Resort Anna Boccali, dell’Hotel Giò Wine e Jazz Area, del Bar Lassa Gì e della Croce Rossa Italiana, sezione di Corciano.

Luana Pioppi

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img