spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Musica nell’aria al Quasar Village

Da leggere

Musica nell’aria al Quasar village di Ellera di Corciano dove prosegue, dalle 8.30 alle 21, la sesta edizione della Fiera del disco, cd e vinile. Un’occasione unica, a ingresso gratuito, per comprare, vendere e scambiare dischi nuovi e usati, in cd o vinile, tra decine di espositori nazionali e internazionali.
Un vero punto di ritrovo per esperti e appassionati che hanno potuto immergersi anche nell’atmosfera musicale di ‘Revival parade’, trasmissione televisiva curata da Umbria Tv, che ha trasmesso la puntata in diretta dal centro commerciale mercoledì 8 marzo in compagnia di musicisti, cantanti e cabarettisti con uno speciale dedicato alla musica più bella degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. La trasmissione verrà riproposta anche domenica 12 alle 17 in concomitanza con la Fiera del disco.
La fiera è organizzata in collaborazione con Ernyaldisko e Associazione culturale ‘Per un pugno di dischi’ che hanno lavorato per richiamare a Perugia la community di appassionati che si riunisce e cresce attorno al vinile e, più in generale, alla ‘nobile’ arte della musica. L’offerta spazia dalla classica al punk passando per il genere dance, hip-hop, jazz e metal, oltre a proporre materiale promozionale, gadget e memorabilia. All’interno della fiera anche uno spazio dedicato alla mostra ‘Rocks and shots, frammenti e immagini di vita on the road’, scatti di Henry Ruggeri che sono un viaggio nel mondo della musica e delle band che hanno dato un contributo inestimabile agli ultimi decenni del rock. Attraverso una selezione di decine di scatti e memorabilia (poster, autografi, locandine) i visitatori potranno rivivere live e backstage di personaggi che sono ancora oggi leggenda (Rolling Stones, Who, Pearl Jam, Kiss ma anche Nirvana, Green Day, Depeche Mode, Vasco Rossi e molti altri).
Come ogni seconda domenica del mese, poi, il 12 marzo dalle 10 alle 19 ci sarà ‘Car boot’, un’iniziativa ideata per vendere e scambiare l’usato (libri, abiti, videogiochi, oggetti per la casa) direttamente dal bagagliaio della propria automobile. Per informazioni e prenotazioni spazi auto contattare 335.341121 e 335.341108.
Infine, prosegue l’iniziativa ‘Lo sport a Perugia ci mette la faccia’, domenica 12 febbraio, durante la quale i bambini potranno giocare in galleria, scambiandosi le figurine dell’album che ha come protagonisti giovani atleti e società sportive locali. Prevista una vendita straordinaria nella postazione della Croce rossa italiana. Tutti i giorni, poi, è prevista la vendita nei punti vendita del centro commerciale dove ogni 10 euro di spesa si ha diritto a un pacchetto. Inoltre, per velocizzare la raccolta ci si può iscrivere al gruppo Facebook ‘Figurine Quasar’.

Rossana Furfaro

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img