spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Scuola: numerosi gli interventi di manutenzione effettuati a San Mariano

Da leggere

“La pausa natalizia è stata l’occasione per effettuare interventi di manutenzione programmati sulle scuole che, tra l’altro, hanno contribuito ad aumentare i profili di sicurezza dei plessi con particolare riferimento a quello del Girasole a San Mariano”. A dirlo, l’assessore ai servizi scolastici del Comune di Corciano, Franco Baldelli. “La serie di attività di manutenzione e sistemazione – aggiunge – hanno riguardato finestre, impianti di riscaldamento, aree esterne dove, in particolare, si è provveduto ad aumentare l’illuminazione. Ciò conferma – ribadisce Baldelli – l’attenzione con cui si guarda a tutte le problematiche connesse al mondo della scuola e non solo all’edilizia scolastica”.

Tra gli interventi programmati sempre al Girasole e che verranno effettuati a breve ce n’è uno che sta particolarmente a cuore all’assessore “Verranno poi installate – spiega – ulteriori videocamere di sorveglianza che consentiranno a questo punto di dare una risposta molto concreta, in una logica di prevenzione, a quelle che possono essere le problematiche di sicurezza. E’ stata inoltre concordata con il dirigente scolastico Pierpaolo Pellegrino ed il preside Daniele Gambacorta la chiusura di tutti i punti di accesso del plesso. Rimarrà solo l’ingresso principale, così da consentire a tutte le attività di carattere sportivo ed a quelle che garantiscono momenti di incontro di altra natura di continuare ad usare gli spazi comuni senza problemi di fuori dell’orario scolastico. L’intento è organizzare le tempistiche in modo più strutturato, così da evitare che, ovviamente involontariamente, possa essere consentito l’accesso a quegli stessi spazi di soggetti che nulla hanno a che fare con quella attività”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img