Il primo è la commedia brillante dal titolo “Ritratto di Famiglia” dell’autrice Maria Cristina Mencaroni, messo in scena dal gruppo teatrale “La Badia” di Pietrafitta con il patrocinio dalla Croce Rossa Italiana. Andrà in scena sabato 19 novembre alle 21.
“Sul quotidiano via vai di un accogliente Portierato – questa la trama – cala l’ombra di una duplice sparizione: del capofamiglia Alvaro e di una somma di denaro donata ad una Confraternita. Indagini, ricostruzioni ed illazioni mettono in luce tendenze e costume attuali: piccoli e grandi opportunismi, vanità e smanie di visibilità, in netto contrasto con i sentimenti autentici di chi soffre per la sparizione. Il ritratto dello scomparso domina la scena, offrendo un punto di osservazione straordinario di sentimenti e comportamenti che si alternano, dando vita a paradossi e gag esilaranti dominate da una strana “presenza” in sospeso tra reale ed occulto. Un’esilarante comicità farà da sfondo ad ammiccamenti, ansie, confessioni e speranze che confluiranno in quadro meno virtuale, impietoso ma al tempo stesso pieno di umanità per recuperare, con ottimismo, valori e sentimenti autentici”.
Per informazioni e prenotazioni basta chiamare il numero 3357568255.
Il secondo appuntamento è un concerto dal titolo “Farfalle all’opera” che propone arie dalle più celebri opere liriche. Sul palco la pianista Sabina Belei e le voci di Su Fang, (soprano), Diana Bertini (mezzo soprano), Luca Galli (baritono) e Lamberto Losani (basso baritono).
Il concerto si terrà martedì 22 novembre alle 21. Presenterà Andrea Colaiacomo e interverrà la consigliera comunale di Corciano Emanuela Boccio, delegata alle pari opportunità. Durante questo secondo spettacolo, che si svolgerà nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, saranno raccolti fondi non solo per i terremotati ma anche per il centro antiviolenza di Perugia. Gradita l’offerta di 10 euro a persona.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.