spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Gli atleti della l’Unatici Ellera Corciano corrono lungo le strade d’Europa

Da leggere

giannico-raffaella-atene-2016I colori di Ellera e Corciano lungo le strade dell’Europa e dell’Italia. Proprio in questa domenica infatti, la L’Unatici Ellera Corciano, squadra appena nata nel panorama podistico regionale umbro, si è fatta onore in due maratone quanto mai partecipate. Gran bella soddisfazione per Raffaella Giannico (nella foto), che nella capitale greca ha portato a termine la fatica dei 42 chilometri e 195 metri con il tempo di tre ore 36 minuti 34 secondi, in una gara difficile anche per un percorso ricco di insidie, considerando che la parte centrale presentava delle dure salite. Un gran bel tempo per lei, che segue di pochi mesi l’altra brillante prestazione che aveva offerto nella Maratona di Barcellona, dove aveva fatto fermare il cronometro sul tempo di tre ore e mezza. Insieme a lei ad Atene c’era anche Andrea Pericoli, che è riuscito a precederla sulla linea del traguardo, chiudendo la maratona in tre ore 20 minuti e 18 secondi.

La L’Unatici Ellera Corciano, nata dall’unione tra Podistica Corciano e Gruppo Podistico L’Unanuova di Ellera, è stata degnamente rappresentata anche in un’altra maratona di prestigio, quale quella di Ravenna. A cimentarsi sulla stessa distanza sono state Anna Maria Falchetti, Laura Maraziti e Natascia Micheli, che hanno concluso la gara nell’ordine, con il tempo superiore di qualche minuto alle quattro ore. Sempre a Ravenna, ma sulla distanza della mezza maratona di 21 chilometri e 97 metri, si è cimentata Emanuela Nardoni, anche lei della L’Unatici Ellera Corciano, che ha concluso con il tempo di un’ora 44 minuti 34 second

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img