spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

La multinazionale cinese Hollysys sempre più vicina a Corciano

Da leggere

foto agenziaumbrianotizie
foto agenziaumbrianotizie

Si fa sempre più concreta la possibilità che la multinazionale cinese Hollysys apra un nuovo insediamento produttivo proprio a Corciano.

L’INCONTRO – Il mese scorso scorso, infatti, l’amministratore delegato del gruppo cinese Hollysys, Baiquing Shao, ha incontrato la vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Carla Casciari, il sindaco di Corciano, Cristian Betti, Andrea Canapa dell’Associazione Italia Cina, il coordinatore area imprese e lavoro della Regione Umbria, Luigi Rossetti, e i rappresentanti del Parco 3A e di Sviluppumbria. “Speriamo che il progetto possa diventare realta’ e siamo onorati che abbiate inserito l’Umbria fra i siti possibili dove realizzare questa importante iniziativa imprenditoriale”. Ha detto la vice presidente Casciari.

COSA E’ HOLLYSYS – La multinazionale Hollysys è attiva nel settore dell’automazione industriale per la farmaceutica e la meccanica, inoltre si occupa dell’energia e dell’elettronica applicata agli apparati di controllo per la mobilita’ ferroviaria, impiegando oltre 3.500 addetti in Cina e nel Sud Est Asiatico, con un fatturato di oltre 500 milioni di dollari.

FUTURE COLLABORAZIONI – “Sei mesi fa – ha detto l’amministratore delegato Baiquin Shao – ho conosciuto l’Umbria ed ho incontrato imprenditori che mi hanno fatto scoprire tecnologie avanzate sulle quali avviare future collaborazioni. Cio’ in sintonia con la mission della Hollysys, una delle piu’ grandi aziende di automazione in Cina, importante nel campo della ricerca e dei prodotti tecnologici, specialmente elettricita’, industria chimica, petrolio, energia e treni ad alta velocita’. Una multinazionale che, dal 2008 ad oggi, e’ crescita del 27% all’anno, con investimenti in sud Asia e Medio Oriente e che ora sta cercando opportunita’ di sviluppo anche in Europa. Stiamo provvedendo alla costituzione della societa’ italiana ed abbiamo la volonta’ di investire in Umbria – ha aggiunto. I tre caratteri cinesi che compongono il nome Hollysys riassumono la filosofia aziendale: giusto tempismo, nel giusto luogo, con le persone giuste. Abbiamo dunque bisogno anche di poter contare su tutti gli attori locali, per poter condividere l’espansione dell’azienda e delle esperienze più avanzate”.

LE PAROLE DEL SINDACO BETTI – “Il Comune di Corciano – ha detto il sindaco Cristian Betti – e’ a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, anche di carattere amministrativo ed urbanistico, che possa facilitare l’insediamento della Hollysys. Il territorio di Corciano e’ attrattivo per le imprese e qualsiasi nuova azienda e’ benvenuta. Speriamo quindi nel prosieguo di questa collaborazione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img