spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Risparmiare su luce e gas, a Ellera di Corciano arriva un nuovo sportello vicino ai cittadini

Da leggere

soenergyDopo la liberalizzazione del settore dell’energia elettrica voluta dal decreto Bersani del 1999 molte aziende hanno tentato di entrare in questo settore puntando su offerte alternative rispetto a quelle dell’Enel. Dal 2006 Soenergy, la società di vendita del gas naturale e dell’energia elettrica del Gruppo SOELIA, fa parte del novero di queste società, proponendo un sistema di vendita che prevede un contatto diretto con i clienti. In Umbria è presente dal 2013 (Todi e Deruta) e ora ha deciso di puntare anche sul territorio del comune di Corciano.

Venerdì 7 ottobre alle 18 in via Gramsci 8/C a Ellera di Corciano sarà aperto un ufficio di Soenergy in cui i cittadini potranno andare per tutte quelle pratiche relative al gas e all’energia elettrica, dall’attivazione di forniture alla posa dei contatori, assistiti da personale qualificato. Una scelta che va in controtendenza con le logiche che si sono sviluppate negli ultimi anni in cui ogni tipo di questione viene spesso risolta chiamando un call center. Sul fronte elettrico la società assicura che l’energia destinata alle famiglie viene prodotta esclusivamente attraverso fonti rinnovabili e che questa applica la tariffa dell’Autorità scontata del 10% nelle fasce serali, nei festivi e nelle intere giornate di sabato e domenica.

Francesco Diano, responsabile dello sportello di Ellera, descrive così il nuovo servizio: “L’obiettivo è quello di offrire alla comunità corcianese un punto di riferimento aperto tutti i giorni per rispondere alle esigenze riguardanti le utenze di energia elettrica e gas metano. Tutto questo senza stime, acconti, conguagli e con un prezzo di mercato competitivo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img