spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img

Il Comune ha approvato il progetto: Mantignana avrà una nuova palestra

Da leggere

palestraLa nuova palestra di Mantignana non è un sogno. L’Amministrazione Comunale di Corciano continua a puntare sulle opere pubbliche e, nel fermento degli ultimi mesi, ha inserito anche l’iter per la costruzione della struttura. Un investimento da 655mila euro per realizzare l’opera. La decisione arriva in una fase importante per il Comune che, in attesa del completamento delle procedure connesse alla variante urbanistica, ha approvato il progetto definitivo della palestra e nel contempo sono state finalizzate le procedure di acquisizione del terreno.
L’inizio dei lavori è fissato a fine settembre 2016. “Siamo molto felici di avviare i lavori di realizzazione della palestra – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Terradura –  abbiamo preferito creare una struttura ex novo, capace di aprirsi all’intero territorio. Se, infatti, l’opera era più che necessaria ed indispensabile per le attività sportive e motorie del plesso scolastico di Mantignana, il progetto, omologato per la pratica agonistica, consentirà alle associazioni sportive della zona di usufruirne, ampliando la loro potenzialità ricettiva”.
“Il mondo dell’associazionismo sportivo, infatti – prosegue Terradura – ha un peso importantissimo a Corciano ed è solo grazie all’impegno dei tanti sodalizi incardinati da anni nel nostro contesto, che su un territorio di circa 22mila abitanti siano più di 2mila gli atleti al di sotto dei 15 anni che svolgono attività sportiva e motoria. Numeri importanti – ribadisce – nell’ottica di incentivare quelle che possiamo definire le migliori pratiche per diffondere corretti stili di vita ed aiutare a migliorare la salute fisico-psichica per gli anni a venire. Il nostro Comune – conclude l’assessore – continua così il piano di sistemazione delle proprie infrastrutture strategiche, siano scolastiche, sportive, urbanistiche in senso generale, proseguendo così a lavorare su un patrimonio che necessita di essere seguito, controllato, rimodernato, aggiornato, con l’obiettivo di garantire la miglior fruibilità e sicurezza degli spazi a tutti i concittadini, soprattutto giovani”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img