Ha fermato l’auto sulla quale stava viaggiando, lungo il raccordo Perugia-Bettolle e, in evidente stato confusionale, ha cominciato a fare cenno alle vetture in transito, per tentare di fermarle.
L’uomo, di 79 anni, è stato raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che lo ha tranquillizzato e riaffidato ai suoi familiari.
È successo nella serata di ieri, nei pressi dello svincolo di Mantignana. La famiglia, secondo quanto riferito, aveva denunciato l’allontanamento da casa dell’anziano sin dal pomeriggio.
Intorno alle 20.30, sono giunte alla sala operativa del compartimento polizia stradale per l’Umbria varie segnalazioni telefoniche, per un’auto ferma sulla banchina e una persona anziana, in evidente stato confusionale, che cercava di fermare le auto in transito lungo la carreggiata est.
La pattuglia, dopo avere rallentato il traffico fino quasi a bloccarlo, ha ricondotto l’anziano a lato della superstrada, tranquillizzandolo. Accompagnato in questura, è stato quindi riaffidato ai familiari.
Cerca di fermare le auto sul raccordo allo svincolo di Mantignana, anziano riaffidato alla famiglia

Può interessarti anche
'Passaporto subito!': apprezzato il servizio della questura Perugia
Incidente nella notte a Ellera di Corciano
Ladri scatenati al Colle della Trinità, residenti e forze dell'ordine li mettono in fuga
Distacco al viadotto Olmo, riaperto il raccordo Perugia Bettolle
Devi accedere per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.