spot_img
lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Pallacanestro per ricordare, domenica la prima edizione del Torneo Tancio

Da leggere

tancioL’avvicinamento a canestro è iniziato. Nel nome di Vincenzo Tancini. Si terrà infatti, domenica 10 aprile, a partire dalle 15,00, il “Torneo Tancio 2016”. Una prima edizione che aspira a diventare ricorrente, finalizzata a ricordare attraverso la Pallacanestro un atleta ed ancor più, una bellissima persona, prematuramente scomparsa per un incidente il 12 aprile 2015.

È tutto pronto alla Palestra Comunale di Ellera dove gli amici e colleghi di ‘Tancio’, i giocatori dell’Atletico Maldossi, stanno predisponendo tutti i dettagli. “Abbiamo voluto una sfida tra 4 squadre – racconta Nicola Moca, uno dei curatori – per onorare la memoria di uno di noi, un gigante buono sempre pronto a difendere gli amici e ad amare il suo territorio, all’insegna dello spirito e dei valori nei quali credeva”. Ad affrontarsi, in partite in due tempi da 10 minuti ciascuno, alla presenza degli arbitri ufficiali Csi, oltre all’Atletico Maldossi, l’Atletico Trabattello, la Selezione Campetti e la Selezione vecchia NPP, le squadre dove il Tancio ha giocato fin da quando era piccolo. “Siamo belli carichi – assicura ancora Moca – l’ingresso è ad offerta libera e tutto il ricavato andrà al Fondo di Solidarietà del Comune di Corciano. In collaborazione con Taboo, inoltre, abbiamo creato la TshirtTorneoTancio, disponibile domenica in Palestra a fronte di un contributo che sarà sempre devoluto in beneficenza al Fondo. Prevediamo una nutrita partecipazione, il tam tam via social sta funzionando e, dopo le premiazioni con targhe realizzate da Grafox per le squadre protagoniste, a cena tutti insieme con un giropizza al Ristorante-Pizzeria La Smorfia”.

Tancini, per tutti il Tancio o il “Guerriero”, aveva 45 anni e una grande passione per la vita, le compagnie di amici, lo sport. Con l’ultima squadra di pallacanestro, la Maldossi appunto, partecipò al campionato Csi regionale, senza mai dimenticare il super tifo per il Perugia; fu unanimemente riconosciuto come uno dei pilastri della curva biancorossa. Era alla guida della sua moto – una Yamaha – quando perse il controllo in via Pinturicchio, a Perugia, finendo sotto un’auto in sosta.
Per info torneotancio@gmail.com oppure pagina facebook dell’evento.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img