spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

La Graficonsul San Mariano “vola” nell’attesa del derby

Da leggere

volleyballLa Graficonsul San Mariano si aggiudica la gara contro Cento Passi Magione nella nona giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. Nel turno infrasettimanale il successo è maturato con una prova sostanzialmente non brillante rispetto alle ultime partite disputate, ma concreta ai fini della classifica, dove le rossoblu hanno, seppur opache a tratti,  pragmaticamente controllato la partita.

Tre punti importanti che permettono di continuare a lavorare con serenità e con maggior convinzione e determinazione in palestra in vista della volata finale del campionato che vede la formazione diretta da Farinelli e Castellini al quarto posto nella classifica generale. Da segnalare fra le fila delle sanmarianesi i punti a referto delle giovanissime Montacci e Santocchia. Imminente ed importante impegno di sabato 9 aprile quando le atlete della Graficonsul San Mariano sono attese nel derby fra le mura amiche dell’Ellera Volley.

San Mariano – Magione 3-0 (25-18, 25-15, 25-22)

San Mariano: Vibi 8, Distante 17, Vergoni 10, Vibi 6, Sacco 6, Fanelli 4, Maggi 2, Bosi (L), Montacci, 2, Margaritelli 1, Santocchia 1, Burzigotti Vata (L). All. Roberto Farinelli Lorenzo Castellini

Magione: Cardinali 16, Baldoni 10, Cornicchia 1, Alessandrini 4, Valeri 2, Bertinelli 2, Aleandri, Costantini (L), Lustri (L). All Francesco Merenda

Sorrisi da Under 14 e 18 – La formazione under 14 ha chiuso il girone di eccellenza conquistando il primo posto e la conseguente semifinale in programma il 17 aprile. Un percorso segnato da importanti successi, visto che il gruppo guidato da Farinelli e Castellini ha sempre vinto e lasciato solo un punto nella sfida contro la Fortebraccio. In semifinale anche la formazione Under 18, nata in collaborazione con Trevi,  che lunedì 11 affronterà in gara unica la rivelazione Castiglione del Lago. Il sestetto allenato dal duo Farinelli-Pietrolati si è ben comportato anche al recente torneo Easter Volley, che si è disputato nelle marche prima delle festività pasquali, centrando un prezioso settimo posto nel ranking finale.

Andrea Sonaglia
Ufficio Stampa Polisportiva San Mariano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img