spot_img
venerdì 24 Maggio 2024
spot_img

Il PD organizza un incontro pubblico per parlare dei fondi per l’agricoltura 2014-2020

Da leggere

agricoltura“Questo appuntamento vuole divulgare l’importanza del PSR che porta tanti soldi dall’Europa. Abbiamo ritenuto che il PD, come partito più rappresentativo, possa fare cosa utile invitando le istituzioni e i rappresentanti delle categorie dell’agricoltura per un confronto sulle possibilità offerte dal Piano”. Così Massimo Berioli, segretario del Circolo PD di Corciano, introduce l’incontro pubblico, coordinato da Giuseppe Castellini, direttore del Nuovo Corriere Nazionale, in calendario giovedì 17 marzo alle 18,00 a Castelvieto (nei locali del Circolo in via Solferino).

Dal titolo “Fondi per l’agricoltura: il PSR 2014 – 2020 tra innovazione e sviluppo”, si pone come un utile momento di riflessione collettiva sulle novità e opportunità del nuovo Piano di Sviluppo Rurale dell’Umbria, nonché della Politica Agricola Comunitaria (PAC) che si appresta ad entrare nella fase attuativa. A rivolgersi ad imprenditori e proinc pub marzo 2016fessionisti del settore, l’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini, insieme a Luca Gatti, responsabile Dip. Europa PD Umbria, Luca Secondi, responsabile Dip. Agricoltura PD Umbria, Alessia Dorillo del Parco tecnologico Reg. 3A, Domenico Brugnoni, Presidente regionale CIA, Albano Agabiti, Presidente Regionale Coldiretti. Il saluto dell’amministrazione sarà portato dal Sindaco Cristian Betti. “Per coronare degnamente ed in maniera appropriata un momento che necessita dalla giusta concentrazione – conclude Berioli – alcuni dei nostri operatori locali proporranno una selezione di prodotti per una cena a buffet”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img