spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

La Società Filarmonica Solomeo si rinnova: Stefano Gabrielli presidente, entra la figlia di Cucinelli

Da leggere

filarmonica solomeoRinnovati gli organi direttivi della Società Filarmonica Solomeo. A seguito delle elezioni svoltesi il 14 febbraio scorso sono risultati eletti nel Consiglio Direttivo i seguenti soci: Antolini Fabio, Armadi Mirella, Basiglio Paolo, Bellavita Sergio, Calzoni Sergio, Casavecchia Andrea, Cavalletti Claudio, Cucinelli Carolina, Ciampana Riccardo, Del Prete David, De Mase Giuseppe, Fiore Tito, Gabrielli Stefano, Stefanelli Riccardo e Temperini Daniela.
Alle elezioni hanno partecipato oltre 90 soci e il risultato riconferma gran parte del gruppo dirigente uscente con alcuni nuovi ingressi: Casavecchia Andrea, Cucinelli Carolina, Stefanelli Riccardo.

UNA NUOVA FASE – Nella prima riunione del nuovo Consiglio direttivo, svoltasi venerdì mercoledì 9 marzo, sono state definite le diverse cariche sociali. Il nuovo Presidente della Società Filarmonica Solomeo è Stefano GABRIELLI. L’Associazione quindi, per i prossimi due anni, ha deciso di aprire una nuova fase, dopo la lunga e positiva presidenza di Sergio CALZONI che comunque ricoprirà il ruolo di Vice Presidente.
I cassieri sono i confermati BASIGLIO Paolo e CIAMPANA Riccardo. Il nuovo ufficio di Segreteria è composto da ARMADI Mirella, CUCINELLI Carolina e TEMPERINI Daniela. Provveditori, responsabili degli immobili, dei materiali e manutenzione, ANTOLINI Fabio, CALZONI Sergio, CASAVECCHIA Andrea, DE MASE Giuseppe e FIORE Tito. A coordinare l’attività della Banda musicale BELLAVITA Sergio, CAVALLETTI Claudio, e CALZONI Sergio. Responsabili delle manifestazioni CUCINELLI Carolina e DEL PRETE Davide. Consiglieri delegati a rappresentare l ‘Associazione nella ASD Solomeo : DEL PRETE David, STEFANELLI Riccardo e il socio PICCIAFUOCO Massimo. Un Consiglio direttivo con molta esperienza alle spalle, con alcuni innesti significativi, tutti comunque soggetti legati a filo doppio a questo piccolo ma caratteristico borgo corcianese.

SUBITO AL LAVORO – Il nuovo Consiglio direttivo si è messo subito al lavoro per definire le linee programmatiche per il prossimo biennio da sottoporre ai soci nella prossima Assemblea straordinaria.
Il nuovo Presidente Gabrielli, nel suo primo intervento, ha sottolineato il positivo lavoro di iniziative e attività svolto in questi anni che hanno fatto della Società Filarmonica Solomeo una delle realtà associative più dinamiche ed efficienti del territorio corcianese. “Nel prossimo biennio dobbiamo concentraci nel migliorare ulteriormente l’offerta qualitativa delle nostre manifestazioni simbolo a partire dalla Festa di Luglio (in programma dal 22 al 31 luglio 2016) fino alla Rassegna per bande “Aroldo Pedini”. Consolidare il nuovo corso della banda musicale che recentemente ha cambiato il suo Direttore nella persona del maestro Francesco VERZIERI. Continuare nel percorso di innovazione nella gestione e utilizzo della nostra sede sociale e del Circolo. Impegnarci per una semplificazione del panorama associativo del nostro Paese che possa riportare la gestione di tutta l’impiantistica pubblica e sociale sotto un unico soggetto”

UN PAESE INTERO – Da evidenziare come oramai la Società Filarmonica con i suoi oltre 180 soci rappresenti l’intero paese di Solomeo. La sua attività spazia dalla musica, con la sua banda di che ha appena festeggiato i suoi 90 anni di attività, alle attività culturali e ricreative, allo sport, con la sua partecipazione il qualità di socio della ASD Solomeo che dopo aver affrontato la sfida della qualificazione del Centro Sportivo “Don Alberto Seri” oggi è impegnata nella delicata fase di avvio della gestione per il suo utilizzo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img