spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Prefettura: lunedì a Perugia si insedia Raffaele Cannizzaro

Da leggere

prefettura provinciaLunedì s’insedierà a Perugia il nuovo prefetto, Raffaele Cannizzaro, proveniente da Ancona.
Cannizzaro (che subentra ad Antonella De Miro, diventata prefetto di Palermo) è sposato, con due figli, laureato in
Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, è entrato nell’amministrazione civile dell’Interno il primo ottobre 1981, assegnato alla prefettura di Roma.
Ha poi lavorato in varie prefetture (Avellino, Brescia, Salerno) prima di essere nominato prefetto con decorrenza 30 agosto 2010, svolgendo questo incarico a Cosenza dal 30 dicembre 2010. Ha inoltre svolto incarichi di docenza in materia di protezione civile, sicurezza sul lavoro ed immigrazione.
È stato commissario prefettizio e straordinario di 16 enti locali tra Comuni e comunità montane ed è stato anche presidente delle commissioni d’accesso e accertamento presso i Comuni di Quindici (Avellino) nel 2002 e Taurianova (Reggio Calabria) nel 2009 allo scopo di verificare la sussistenza di condizionamenti o collegamenti di quelle amministrazioni con la criminalità organizzata.
Dall’8 agosto 2013 al 4 gennaio 2015 è stato prefetto di Catanzaro, dal 5 gennaio 2015 al 10 gennaio 2016 prefetto di Ancona. (ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img