spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Gli appuntamenti al Gherlinda tra libri regalati alle scuole, artigianato e circo

Da leggere

È ricca anche per il prossimo fine settimana la proposta del Gherlinda di Corciano con iniziative dedicate a cultura, intrattenimento e commercio.

AIUTACI A CRESCERE REGALACI UN LIBRO – Accanto all’offerta delle tante attività presenti, infatti, venerdì 20 novembre, dalle 16, ci sarà la cerimonia conclusiva della III edizione di ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!’ promossa dalla catena delle ‘Librerie Giunti al punto’, presente anche nel centro di intrattenimento corcianese. L’iniziativa ha consentito di raccogliere, durante l’estate, libri per le biblioteche di circa 200 scuole di Perugia e provincia, donati da privati per accrescere il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Tra i principali sostenitori dell’iniziativa lo stesso Gherlinda. Durante la consegna, i bambini potranno ascoltare la lettura animata della storia di Orchestrasauro, a cura della libreria e della biblioteca Sandro Penna, sul tema della musica a cui è dedicato anche il laboratorio di riciclo per la costruzione di strumenti musicali curato dall’associazione Doremilla.

GHERLINDA IN FIERA – Sabato 21 e domenica 22 novembre, invece, doppio appuntamento con ‘Gherlinda in fiera’ e ‘The villains’, evento quest’ultimo dedicato al circo. Stand di artigianato, prodotti tipici e gastronomia riempiranno gli spazi della struttura a piano terra, mentre gli artisti daranno vita a uno show circense con i personaggi dei cartoni animati al piano superiore.

SATURDAY NIGHT SHOPPING – Prosegue, inoltre, anche per questo sabato l’iniziativa ‘Saturday night shopping’ che prevede il prolungamento dell’apertura di tutti negozi fino alle 23.

(Avi News) Carla Adamo

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img