spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Bollo: approvata la riduzione del 10% sulle auto d’epoca ma l’opposizione rivuole l’esenzione totale

Da leggere

L’Assemblea legislativa dell’ Umbria ha approvato con 12 voti favorevoli (Pd, Socialisti e Riformisti, Umbria più Uguale), due contrari (Movimento 5 Stelle) e sei astenuti (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord e Ricci Presidente) il disegno di legge della giunta che introduce una riduzione del 10 per cento della tassa automobilistica per i veicoli storici, di eta’ compresa tra i 20 e i 29 anni.

SOSTITUISCE LA LR 8/2015 – La proposta di legge di iniziativa dell’ esecutivo regionale – è detto in una nota dell’ente – sostituisce il precedente articolo 8 della legge regionale “8/2015” (Disposizione collegate alla manovra di bilancio in materia di entrate e di spese), impugnato dal Governo di fronte alla Corte costituzionale.

OPPOSIZIONE ED ESENZIONE TOTALE – In Aula il provvedimento è stato illustrato da una relazione di maggioranza di Andrea Smacchi (Pd), a cui sono seguite due relazioni di opposizione di Raffaele Nevi (FI) e Maria Grazia Carbonari (M5S).
Le opposizioni hanno chiesto che la Regione intervenga sul Governo nazionale affinchè venga reintrodotta l’ esenzione totale del bollo per le auto storiche tra 20 e 29 anni.

(ANSA)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img