spot_img
sabato 25 Maggio 2024
spot_img

Arriva il grande freddo: 15° in meno forti venti e nubifragi

Da leggere

rainy_day_free_wallpapers_9442466031L’alta pressione ha i giorni contati. Ancora cinque giorni di nebbia, pioviggine, nubi basse, clima mite e zone soleggiate poi un’irruzione artica stravolgera’ lo scenario meteorologico.

20 NOVEMBRE ARRIVA IL FREDDO – La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l’alta pressione nel corso della mattinata di venerdi’ 20 novembre iniziera’ a retrocedere verso la Spagna, cacciata dall’arrivo di aria artica proveniente dal Polo Nord. L’aria polare in arrivo,
difficilmente riuscira’ a valicare l’altissimo arco alpino, per cui lo aggirera’. La differenza di pressione tra le zone estere dell’arco alpino e la
pianura padana, creera’ un minimo di pressione proprio sulla Pianura Padana, una bassa pressione che nei giorni successivi attraversera’ il mare Adriatico.

15° IN MENO – Venti fortissimi di tempesta soffieranno sul Mar Ligure e Tirreno. Piogge intense e con possibili nubifragi si abbatteranno su Toscana, Lazio, Campania, Umbria e poi regioni adriatiche. Piogge inizialmente anche in Emilia Romagna e Veneto. La neve tornera’ ad imbiancare le Alpi a partire da sabato 21 novembre, e a quote inizialmente superiori ai 1200 m, ma in calo repentino nel corso delle ore. Neve copiosa e diffusa anche in Appennino, da domenica 22 l’aria fredda dilaghera’ su quasi tutta Italia e allora risentiremo di un drastico calo termico anche di 15° rispetto alle temperature di questi giorni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img