spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Primo soccorso, svolto con successo l’addestramento dei volontari OVUS

Da leggere

esercitazione ovusSezione addestrativa autunnale Gruppo Sanitario. Esercitazioni con simulazione e valutazione Gruppo Formazione.
Presso l’Associazione di Volontariato OVUS Pubblica Assistenza, si è conclusa la Sezione addestrativa autunnale del Gruppo Sanitario che si è svolta a Taverne di Corciano domenica 11 Ottobre.
Sono stati coinvolti 16 volontari, componenti di equipaggi per ambulanze con il ruolo di autista, capo equipaggio e soccorritore.
Simulazioni pratiche con figuranti a terra che imitavano vittime di incidenti stradali, malori, arresti cardiaci.

Addestratori della sezione formatori e valutatori esperti hanno seguito le attività e giudicato le procedure messe in atto dai volontari per il primo soccorso.
Il ”Patrimonio” dell’OVUS è rappresentato da 120 Volontari fortemente motivati, da 250 soci sostenitori e da mezzi tecnici quali 3 ambulanze, 1 Autovettura per la parte Sanitaria e per il Sociale e per il Telesoccorso, 3 pulmini trasporto disabili, 1 furgone, 1 fuoristrada attrezzato, 2 carrelli attrezzati, 1 Torre Faro ed un gommone per la protezione civile, una sezione cinofila il tutto correlato da materiali indispensabili per tale attività.
A livello operativo sono attivi h 24 svolgendo un servizio gratuito per tutti i residenti del Comune di Corciano e per tutti i Soci Volontari e Sostenitori.

L’Organizzazione OVUS ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:
– Iscrizione al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
– Iscrizione all’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze
– Iscrizione alla regione Umbria registro protezione civile
– Iscrizione alla Regione Umbria registro sanità
– Due Encomi del Sindaco del Comune di Corciano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img