spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Decathlon a Olmo, la nuova viabilità interessa anche Corciano

Da leggere

decathlonDecathlon a Olmo, la giunta comunale di Perugia approva il progetto definitivo della viabilità pubblica esterna, già approvato in Conferenza dei servizi lo scorso luglio. Sarà ora la massima assise perugina a dover approvare il progetto in maniera definitiva e, con esso, la variante al Piano regolatore, l’apposizione del vincolo all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità delle opere. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 2.305.000 euro, a totale carico del soggetto attuatore.

I LAVORI – Oltre all’accesso al comparto tramite una rotatoria lungo via Trattati di Roma, il progetto della nuova viabilità per l’apertura del Decathlon a Olmo prevede anche la realizzazione di una nuova strada urbana di quartiere che colleghi la strada Corcianese con la strada di Lacugnano e questa con via Trattati di Roma, creando un efficace by-pass all’itinerario via Corcianese- via Verdi – svincolo Olmo attraverso la rotatoria Quattrotorri. La nuova viabilità, infatti, partirà dalla rotatoria, lungo la strada Corcianese e si immetterà sulla strada di Lacugnano con un’altra intersezione a rotatoria, che costituirà anche un ulteriore accesso al comparto commerciale Decathlon, e proseguirà poi fino a via Trattati di Roma.

VIABILITA’ MIGLIORATA – Con questo nuovo assetto si andrà non solo a garantire piena accessibilità, sia in entrata che in uscita, al nuovo centro commerciale Decathlon, ma anche a creare itinerari alternativi che contribuiranno a snellire il traffico sui nodi critici della rete attuale, come la rotonda Quattrotorri. La nuova viabilità progettata è corredata anche dalla presenza, a latere, di un percorso ciclo pedonale in affiancamento ed in sede propria che garantisce la continuità ciclabile dell’asse “S. Sisto- Ellera / Centova-Ellera”, ponendo in collegamento la strada Corcianese con la strada di Lacugnano e riconnettendosi con il percorso ciclo pedonale già previsto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img