spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Il Maestro Mastrini con “Il Bacio” festeggia il ritorno di Athina Cenci

Da leggere

mastriniDai palchi del perugino a quelli internazionali e ritorno il passo è breve per Maurizio Mastrini, il pianista famoso per suonare i grandi classici al contrario e per il look eclettico che lo contraddistingue.
Mastrini tornerà a Perugia domani per una anteprima in occasione della manifestazione “Destate la notte”, alle ore 21.30 in Piazza del Bacio a Perugia. Un evento che segnaliamo ai nostri lettori poiché con il nuovo videoclip de “Il Bacio”, brano tratto dall’ultimo album “The Pianist” del maestro Maurizio Mastrini, si festeggia il grande ritorno sulle scena dell’attrice italiana Athina Cenci.

La grande attrice toscana, due volte vincitrice del David di Donatello come migliore attrice non protagonista in
“Speriamo che sia femmina” (1986) e “Compagni di scuola” (1989), torna a recitare.
Dopo anni lontano da cinema e tv, a causa di un ictus che nel 2001 le ha provocato grandi difficoltà nella parola e nel movimento, Athina ha deciso di tornare davanti alla macchina da presa nel videoclip “Il Bacio” del pianista di fama internazionale Maurizio Mastrini.
Il video racconta la storia di un grande amore contrastato e quasi platonico di due giovani innamorati, che si ritroveranno e riconosceranno casualmente solo qualche anno dopo, oramai anziani, in una casa di riposo. Il tutto narrato attraverso accurati flashback che ripercorreranno le loro giovani vite in un gioco di sguardi, sensazioni ed emozioni mai esternate.

Il video è ambientato nella Sicilia degli anni ’50 e girato ad Enna con la partecipazione di Michele Nocca, finalista dell’ultima edizione di Amici e Modestina Cicero, terza classificata del Grande Fratello 13, che interpretano i due giovani innamorati.
Il brano “Il Bacio” è tratto dall’ultimo album “The Pianist” del maestro Maurizio Mastrini, già protagonista di 15 date in un acclamato tour estivo e che continuerà ad emozionare ancora con la sua musica in Italia e nel Mondo. Il brano scelto per il lancio del disco infatti,
“Dubai Express”, è già stato visualizzato centinaia di volte su YouTube, ma altri brani promettono un grande successo, come “The final countdown” inusuale per il pianoforte, ma rivisitata in una chiave magica e travolgente. Le prossime tappe che toccherà con il suo International Tour saranno Agrigento e la sua Valle dei Templi, Roma, Vilnius, Buenos Aires e molte altre in programmazione per i prossimi mesi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img