spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Concorsone, Confcommercio: “L’Umbria pronta ad accogliere gli aspiranti giornalisti Rai”

Da leggere

rai“Siamo certi che le polemiche che in queste ore stanno accompagnando la notizia dello svolgimento a Bastia Umbra, il prossimo 1° luglio, del concorso per giornalisti indetto dalla RAI siano scaturite, più che altro, dal brevissimo preavviso che segue un silenzio di oltre un anno dalla presentazione delle domande, da parte di migliaia di giovani”.
Così il presidente di Federalberghi dell’Umbria Confcommercio Giorgio Mencaroni sulle polemiche innescate dopo l’annuncio dello svolgimento a Bastia Umbra il 1° luglio del concorso Rai per aspiranti giornalisti.

“Se è più che comprensibile questo genere di disagio legato ai tempi strettissimi per la preparazione di una prova tanto attesa – dice Mencaroni – lo è molto meno quello lamentato per la scelta di Bastia Umbra, che non garantirebbe la possibilità di trovare alloggi adeguati a tutti i partecipanti.
Qualunque fosse stata la destinazione scelta, avrebbe comunque richiesto la prenotazione in alberghi anche distanti l’uno dall’altro per accogliere le circa 5 mila persone attese”.

In Umbria le distanze tra i centri abitati sono risibili se messe a confronto con quelle tra un quartiere e l’altro di una grande città. Bastia ha già una sua ricettività, sia alberghiera che extralberghiera. Perugia dista da Bastia Umbra 18 chilometri e Assisi appena 9 chilometri, tanto per citare due città con un alto numero di strutture ricettive, per non considerare le altre località ugualmente facilmente raggiungibili dal centro fieristico. L’Umbria, insomma, sarà in grado di accogliere adeguatamente, e con piacere, tutti gli aspiranti giornalisti Rai”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img