Il gemellaggio fra due città passa anche per la passione sportiva.
La settimana scorsa nell’ambito dei rapporti di scambio fra Corciano e Pentling in Germania in città si è recata una rappresentanza della Società calcistica TSV Großberg.
“È una squadra di giovani calciatori – ci spiega Alberto Priore della Scuola Calcio Montemalbe – della categoria tedesca B-Jugend, corrispondente alla nostra categoria allievi”.
Sono stati quattro giorni molto intensi dedicati all’amicizia ed allo sport.
Nel pomeriggio di mercoledì scorso è stata disputata una amichevole presso il campo comunale di Mantignana. La stessa sera gli allievi della Scuola Calcio Montemalbe e i giovani calciatori tedeschi hanno cenato insieme approfondendo la loro conoscenza tra un parola in inglese e una in italiano.
“Fortunatamente – racconta Priore – erano presenti le signore Melani e Cova che in più di un’occasione sono intervenute con il loro perfetto tedesco”.
Venerdì sera si è invece tenuta la cena dei saluti al Centro Anziani di Ellera. Erano presenti i rappresentanti della Scuola Calcio Montemalbe, l’assessore all’associazionismo Luca Terradura, la consigliera comunale responsabile dei gemellaggi Elisa Cova, l’Ellera Calcio ed i ragazzi tedeschi, con i loro accompagnatori.
A fine serata il responsabile della delegazione tedesca ha invitato tutti i presenti a Pentling-Großberg il prossimo anno per festeggiare il 50° della fondazione della loro società sportiva.
Un modo per mantenere salda l’amicizia tra i ragazzi e contraccambiare l’ospitalità ricevuta a Corciano.
Lorenzo G. Lotito
Gemelle anche nello sport. I giovani calciatori di Corciano e Pentling nell’amichevole a Mantignana

- pubblicità -
- Advertisement -
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.