spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Home Care Premium: il bando INPS per l’assistenza domiciliare

Da leggere

home_care_2014Il Comune di Perugia, in qualità di capofila della Zona Sociale n. 2 comprendente i comuni di Perugia, Corciano e Torgiano, ha aderito al progetto Home Care Premium promosso dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, rivolto all’erogazione di servizi di assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti residenti nei comuni sopracitati.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA
– I dipendenti pubblici e pensionati ex-dipendenti pubblici iscritti alla gestione ex INPDAP (titolari del diritto);
– I loro coniugi conviventi;
– I loro familiari di primo grado (genitori e figli)
– I minorenni regolarment affidati;
– I minorenni orfani di dipendenti pubblici o pensionati ex-dipendenti pubblici;
– I nipoti minorenni con comprovata convivenza e a carico del titolare del diritto;

DI COSA SI PUO’ USUFRUIRE
1. Prestazioni prevalenti, ovvero: un contributo economico mensile erogato dall’INPS direttamente al beneficiario non autosufficiente per i costi sostenuti per l’assistente familiare alle sue dirette dipendenze o di quelle della persona che sottoscriverà il Patto Socio-Assistenziali Familiare (Responsabile del Programma)
2. Prestazioni integrative, ovvero: servizi professionali domiciliari ed extradomiciliari nonché servizi accessori che verranno definiti con l’Assistente Sociale(Case Manager) a seguito della valutazione del bisogno e della definizione del programma socio-assistenziale individualizzato.

PRESENTAZIONE DOMANDA – La domanda può essere presentata fino alle ore 12:00 del 31/03/2015 esclusivamente in via telematica all’INPS.  Il numero massimo dei progetti attivabili è 80: l’INPS nell’elaborazione della graduatoria dei potenziali beneficiari terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.  Per ulteriori informazioni e per il bando completo cliccare qui.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img