spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

19 febbraio: assemblea sulla raccolta differenziata a Ellera

Da leggere

volantino - raccolta differenziata porta a porta“Uno dei sistemi migliori per raggiungere percentuali di raccolta differenziata significative, è proprio quello del porta a porta benché i cittadini devono capire profondamente  il senso del riuso, del riciclo e della riduzione del quantitativo dei rifiuti. Per il successo dell’iniziativa, però, è determinante il sostegno e la collaborazione degli abitanti, come indispensabile diventa il confronto con il Comune e l’azienda gestrice del servizio, per fornire informazioni, spiegazioni e raccogliere suggerimenti”.

LA NUOVA ASSEMBLEA SUI RIFIUTI – L’assessore all’ambiente del Comune di Corciano, Giuseppe Felici, annuncia così la seconda assemblea pubblica organizzata sul territorio per illustrare il servizio di raccolta porta a porta e le modalità per una corretta diversificazione dei rifiuti, prevista giovedì 19 febbraio alle 21,00 al Centro Arca di Ellera. “Dopo l’incontro di San Mariano – aggiunge Felici – torniamo a parlare di rifiuti e, soprattutto, della strategia dell’amministrazione di mantenere un equilibrio tra efficienza del servizio, sostenibilità ambientale ed anche attenzione finanziaria, in quanto la raccolta porta a porta, pur producendo inizialmente un aggravio dei costi, nel medio lungo periodo è in grado di riassorbirli grazie ad una riduzione degli smaltimenti”.

IL PROGRAMMA – L’assemblea prevede una parte introduttiva tecnica, curata dall’assessore, nella quale verranno illustrate le specifiche del servizio ed i vantaggi che è in grado di generare, quindi la TSA, società gestrice, illustrerà i primi risultati dell’attività già messa in campo. “Interessante sarà la presenza – conclude Felici – di una biologa alla quale i cittadini potranno anche esporre eventuali dubbi e sollevare problematiche riferiti, ovviamente, alla zona di Ellera sulla quale è incentrato l’incontro. Credo sia un’occasione interessante, per la quale mi aspetto un’ampia partecipazione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img