spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Famiglie numerose a Corciano, un successo la festa del Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria

Da leggere

famiglie numeroseFamiglie numerose a Corciano, un successo la festa del Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria. La prima festa regionale delle famiglie numerose, organizzata dall’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, con la partecipazione del Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria e delle ACLI, svoltasi nel weekend al Girasole di San Mariano, ha avuto un ampio riscontro di pubblico e un gradimento trasversale.

LA POLITICA PRESENTE – Le famiglie si sono date appuntamento per stare insieme e raccontare al mondo una bellezza e unitĂ  contagiosa, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni,assieme al Vescovo ausiliare di Perugia-CittĂ  della Pieve, Mons. Paolo Giulietti, con la partecipazione delSindaco di Perugia Andrea Romizi, della titolare delle politiche familiari Edi Cicchi, e dell’assessore al bilancio e scuola di Corciano Franco Baldelli, che dopo il toccante filmato sulla storia della nascitadell’associazione Famiglie Numerose, hanno evidenziato la bellezza dell’iniziativa, come anche lanecessitĂ  di trovare soluzioni capaci di andare incontro alle caratteristiche delle famiglie tutte e in particolare di quelle numerose.

LE TESTIMONIANZE – Il Presidente nazionale ANFN Giuseppe Butturini e sua moglie Raffaella, hanno spiegato quanto lavoro in effetti si può fare in questo senso, si tratta soltanto di individuare un punto di partenza. Il Coordinatore regionale Vincenzo Aquino ha suggerito l’urgenza di trovare una soluzione per l’alto costo dei trasporti pubblici. Il Presidente Provinciale delle Acli Ladis Antony, ha rilanciato la bellezza dell’iniziativa e la disponibilitĂ  delle Acli a fare ancor piĂą per la famiglia. Durante la conferenza sull’Art. 31 della Costituzione l’Avv. Simone Pillon del Forum delle Famiglie ha ricordato che le famiglie sono luogo di relazione che deve ottenere una speciale attenzione da parte delle Istituzioni, mentre Ernesto Rossi, Presidente del Forum famiglie dell’Umbria ha sottolineato che le famiglie numerose esprimono un esempio autentico di collaborazione che rappresenta un modello virtuoso di sviluppo.

IL SONDAGGIO – Nell’ambito della manifestazione, presentato anche l’Osservatorio di ANFN sulla famiglia, che si avvarrĂ  della collaborazione di Forum delle Famiglie e Acli, ed è stato lanciato il sondaggio: “L’Umbria che vogliamo”, per raccogliere il pensiero dei cittadini sulle politiche familiari e sociali nella nostra regione. Gli organizzatori ringraziano tutti i collaboratori, le associazioni, i volontari e gli ospiti che si sono spesi per questo bel risultato; e nella speranza di portare sempre piĂą frutto e allegria, le famiglie numerose danno un saluto a tutti all’anno prossimo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img