spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Inaugurato #Corcianonatale2014, tanti eventi per piccoli e grandi

Da leggere

inaugurazione nataleInaugurata venerdì l’edizione 2014 di Corciano Natale. Fino al 6 gennaio più di due settimane di iniziative ed occasioni aggregative che si svilupperanno attorno al Presepe Monumentale.
Quest’ultimo infatti, ideata dall’indimenticato Don Vittorio Pulcinelli, caratterizza da una trentina d’anni il Borgo, rendendolo riconoscibile ai visitatori locali e non solo.
Per il 2014, l’Associazione Amici del Presepe ha ideato e realizzato nuovi personaggi.
Quest’anno ci sarà l’iniziativa ‘Presepiamoci’, il selfie da scattare tra i soggetti del Presepe e postare sulla pagina Facebook Corciano Natale.presepiamoci
La foto che il 6 gennaio 2015 avrà ricevuto più ‘mi piace’ vincerà due biglietti per uno degli spettacoli della stagione di prosa al Teatro della Filarmonica.
Lungo il Borgo, pertanto, i visitatori – come sempre il target privilegiato è costituito dalla famiglie – potranno immergersi nell’atmosfera natalizia resa ancora più suggestiva dalla musica.
Sul fronte mostre, Corciano punta quest’anno, forse uno dei pochi Comuni in Umbria a ricordare il 60esimo compleanno della TV. Nel complesso di Sant’Antonio Abate, grazie alla sinergia con il Museo del gioco e del giocattolo di Perugia, verranno ricostruite ambientazioni degli Anni Cinquanta e Sessanta, da un bar ad un soggiorno ad un circolo ricreativo che faranno da contesto ai relativi apparecchi televisivi dell’epoca.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img