spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img

Il 4 dicembre riunione con la cittadinanza per parlare di rifiuti e raccolta differenziata

Da leggere

come-fare-bene-la-raccolta-differenziata“Iniziamo una serie di incontri che saranno importanti per condividere e migliorare sempre più la tematica relativa ai rifiuti. Illustreremo infatti gli aspetti relativi alla raccolta differenziata ed al servizio di ritiro porta a porta che riguarderà la carta – cartone e la plastica, ma al tempo stesso vorremmo raccogliere dalla popolazione critiche e suggerimenti, così da discutere di qualsiasi aggiustamento da apportare al sistema, perché, come abbiamo messo nero su bianco nei volantini che annunciano l’iniziativa ‘I rifiuti … un problema da affrontare insieme’”. Queste le parole di Giuseppe Felici, assessore all’Ambiente del Comune di Corciano che annunciano il primo incontro pubblico, previsto giovedì 4 dicembre alle 21,00 nella Sala Polivalente – Centro aggregazione ARCA – di Ellera, per informare i cittadini sulla Raccolta differenziata porta a porta ed i vari aspetti della Strategia Verso Rifiuti 0.
L’assemblea, alla quale parteciperà l’assessore in rappresentanza della Giunta, è stata organizzata dal Comune in sinergia con Gest, Ambito Territoriale Integrato n 2 e TSA. Ne seguiranno altre nelle varie frazioni del territorio.
“Verranno anche fornite utili indicazioni – ribadisce Felici – per migliorare la separazione dei rifiuti. A parte il modo come ‘trattare’ carta e plastica che verranno ritirate con il sevizio Porta a Porta, anche il sistema migliore per smaltire l’organico umido e ciò che è bene fare o non fare quando si introduce il vetro nelle apposite campane. Una buona gestione dei rifiuti prodotti – conclude – è per noi un segno di civiltà che premia le buone pratiche ambientali, aiuta l’ambiente e ci permette di perseguire la qualità del servizio senza un eccessivo appesantimento delle tariffe”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img