spot_img
sabato 22 Giugno 2024
spot_img

il 7 novembre Avanti Tutta Onlus presenta “Mangiare sano”

Da leggere

eating-healthy-and-saving-money-2Venerdì 7 novembre alle ore 21 presso il centro Cardinali di Ellera è in programma “Mangiare sano“, un evento al quale prenderà parte anche l’associazione Avanti Tutta onlus.

L’EVENTO – Parlerando dei benefici del mangare sano il dottor Alessandro Ciarrocchi, biologo nutrizionista, e Leonardo Cenci, presidente di Avanti Tutta onlus. Durante la serata è previsto un piccolo assaggio di cucina vegana, preparato dalla cuoca Silvia Vighetto. L’incontro è promosso dal Comitato dei Soci Coop di Fontivegge, San Sisto, Ellera, Elce – Le delizie e Cortonese.

FILODIFFUSIONE IN OSPEDALE – Nei prossimi giorni partiranno anche i lavori, finanziati dall’associazione fondata da Leonardo Cenci, per l’installazione di un nuovo sistema di filodiffusione all’interno delle stanze destinate alla chemioterapia, situate nel reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il sistema di filodiffusione ha l’obiettivo di allietare con la musicoterapia i malati che si sottopongono per diverse ore a sedute di chemioterapia.

LEONARDO CENCI – Leonardo sa bene l’importanza di rendere più tollerabili le cure. Da oltre due anni sta combattendo contro un cancro. Un male che non lo ha abbattuto ma che lo ha spronato a reagire e ad aiutare gli altri. Da qui l’idea di fondare “Avanti Tutta”, un’associazione che dal giugno del 2013, raccoglie fondi a favore di progetti per il reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia e che veicola un forte messaggio: «Combattere il cancro si può e si deve!».

SOSTENERE AVANTI TUTTA – Per sostenere l’associazione le offerte possono essere fatte anche tramite Iban (IT 31 S 02008 03039 000103320993) causale “Avanti Tutta onlus”. Si può donare anche il 5×1000 (CF. 94146930543).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img