spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img

Confessata da Papa Francesco in Piazza San Pietro, la corcianese Letizia Speziali: “Un incontro che mi ha aperto il cuore”

Da leggere

letizia speziali papaVive a Corciano Letizia Speziali, la ragazza di quasi quindici anni che ieri è stata confessata da papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma durante il giubileo dei ragazzi.
La notizia è stata divulgata dal giornalista di Umbria Radio Paolo Tardio che ha scattato le foto poi condivise su Facebook dalla stesse Letizia.
Secondo quanto riporta l’ANSA la giovane voleva confessarsi ma mai avrebbe pensato che lo avrebbe fatto con Papa Francesco che invece, per la sorpresa di tutti, si è unito agli altri sacerdoti.
“Letizia, prega per me” le parole del Pontefice. “Un incontro che mi ha aperto il cuore” racconta all’ANSA con voce emozionata la studentessa di scienze umane all’istituto Pieralli di Perugia.
Letizia si è recata a Roma con circa 600 coetanei della Pastorale giovanile di Perugia-Città della Pieve guidata da don Riccardo Pascolini. Sono stati tra i primi ad arrivare in piazza San Pietro dove Francesco è sceso a sorpresa unendosi agli altri sacerdoti impegnati un “confessionale” all’aperto.
“L’ho visto da lontano – ricostruisce ancora la studentessa quei momenti – e ho pensato che fosse impossibile avvicinarlo. Così mi sono messa in fila per andare da uno degli altri confessori ma un sacerdote mi ha chiamato e, con altri, sono andata dal Santo Padre”. Un incontro che ha ovviamente commosso Letizia Speziali. “Mi sono seduta e mi sono messa a piangere – racconta – ma il Papa mi ha detto: “non ti voglio vedere triste, i ragazzi come te devono avere il sorriso sul volto'”.
Così nelle foto pubblicate sul suo profilo Facebook la studentessa e Francesco appaiono sorridenti e distesi.
“Sì – ribadisce ancora Letizia -, l’incontro con Papa Francesco mi ha aperto il cuore”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img