spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Tutti sù per TERRA: Pia-no-jaC a Corciano per la standing ovation

Da leggere

pianojac02Corciano Dolce Borgo incontra Pane per i denti degli appassionati al virtuosismo musicale. Il tour europeo di Hayato e Hiro, “Terra“, fa tappa nel centro storico di Corciano il 26 Ottobre alle 16,30. Conosciuti come Pia-no-jaC, i due eccentrici artisti giapponesi unitisi nel 2005 propongono un repertorio rivoluzionario in grado di mescolare generi disparati e risultare comunque squisito al primo assaggio. Jazz, Pop, musica Classica; fate posto ad Armstrong, Mozart e Robbie Williams sullo scaffale dei sottovuoto perchè l’originalità interpretativa dei Pia-no-jaC è tale da consegnargli presente e futuro della musica. Musica da salotto e salotto in cui puoi saltare sul divano. Nerd di tutto il mondo radunatevi: Hayato (Piano) e Hiro( Cajon) sono anche la colonna sonora di video-games come Final Fantasy e Dragon Quest, avendo collaborato con la nota Square Enix, holding giapponese dell’informatica.
Il duo strumentale ha fondato nel Novembre del 2009 il suo management Peace Production inc. e una propria casa discografica: Peaceful Records. Ma il primo album risale al Settembre 2008 (“First Contact”) e costituisce lo slancio per un’ascesa fulminea. In 5 anni i Pia-no-jaC pubblicano 10 album e accumulano collaborazioni prestigiose fino alla consacrazione al fianco del violinista Taro Hakase: “Battle Notes” si aggiudica il premio “27th Japanese Gold Disk Prize 2013 CLASSIC ALBUM OF THE YEAR”  a testimonianza del talento luminoso di Hayato e Hiro. L’appuntamento di Corciano diventa perciò imperdibile e assume una rilevanza internazionale  considerando che per sentirli di nuovo esibirsi bisognerà tendere l’orecchio fino a Barcellona, tappa conclusiva del tour.
Gregorio Tamborrino Orsini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img