spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Giocando si impara. Il calcio giovanile secondo Renzo Cenci

Da leggere

scuola calcio montemalbeDa anni Renzo Cenci, guru del pallone dall’illustre passato sportivo, recita con assoluta convinzione lo stesso mantra: “sono i tecnici che fanno la differenza nel settore giovanile; un calciatore si forma tra i 6 e i 12 anni.”
Oggi la società sportiva del Montemalbe, che annovera 130 iscritti tra le sue file, gongola per le prodezze dei suoi Giovanissimi Allievi e raccoglie i frutti seminati da tanta dedizione.
Se la scuola calcio gestita da Cenci può vantare pretendenti prestigiosi quali Milan, Juve e Atalanta è grazie alla dote che il direttore sportivo, forte della sua filosofia, consegna ad ogni singola promessa: “tanto lavoro, rapporto stretto con le famiglie e cura dei particolari” sono per il professore elementi basilari di una formazione tecnica e umana indispensabile per la crescita di ciascun ragazzo.
Dalla culla finanche al professionismo è perciò il motto appassionato del Montemalbe che alleva talenti avvalendosi delle collaborazione di società come il Castel Rigone da cui sono arrivati quest’anno Pelliccia e Milletti, giovani nel cui avvenire è già possibile confidare.
Una realtà dunque in continua progressione quella con sede a Mantignana, che investe in strutture, attrezzature e oculata scelta dei tecnici le quote di iscrizione, unica fonte di sostentamento.
Nessuno sponsor a sostegno del bilancio; la migliore pubblicità è il campo.
I ragazzi di Cenci a poche giornate dall’inizio del campionato già lottano per i primi posti in classifica e giocano sul velluto. A dimostrazione della stoffa di cui il Montemalbe li ha fatti.

Gregorio Tamborrino Orsini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img